Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Pit-stop ferroviario...

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti treni e ferrovie reali.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Pit-stop ferroviario...

#1 Messaggio da MrPatato76 »

Pit-stop ferroviario... :cool:

Notare le scritte "Safety First".... :cool:

Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

Re: Pit-stop ferroviario...

#2 Messaggio da Massimo Salvadori »

Bel filmato e molto interessante, si notano alcune cosette :
La ditta Corbin è un appaltatore privato che fornisce i mezzi per queste operazioni, forse agisce in una certa area o su certe linee e le vari compagnie ferroviarie al caso ne richiedono i servizi.
Il lavoro si è sviluppato comodamente grazie agli spazi "americani" , in Italia, ma direi anche nel resto d'Europa è difficile avere tanto spazio a disposizione.
Il titolo - se non sbaglio - dice di cambio del motore di trazione, ma il motore con il relativo asse è stato tolto d'opera e al suo posto hanno piazzato un asse folle.
I mezzi della ditta Corbin erano tutti in ottime condizioni, i cingolati tutti dotati di ROPS, i sollevatori laterali erano Caterpillar, il personale indossava gilet ad alta visibilità e caschetto di protezione.
Il pancone della loco in panne era di un sudicio che nemmeno le FS, ai fini antinfortunistici una bella colorazione giallo/nera ci sarebbe stata bene.
La movimentazione dell'asse con il motore è avvenuta con una pala cingolata anziche' con una gru, ma questo è normale in cantiere.
Per il resto non ho visto niente di particolarmente contrrio al buon senso; però magari mi è sfuggito qualcosa, e amgari anche di rilevante.
In ogni caso un bel filmato che ho gustato con piacere, grazie per la condivisione ! :cool: :cool: :cool: :cool:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Re: Pit-stop ferroviario...

#3 Messaggio da Egidio »

Ottima condivisione..... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Torna a “Video TRENI REALI”