GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

ripristino vecchio plastichino impianto Roco

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti plastici, diorami e materiale rotobile in generale.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Peppe Petronio
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 21:37
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: ENNA
Stato: Non connesso

ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#1 Messaggio da Peppe Petronio »

In questi giorni mi sono dedicato , a tempo perso, al ripristino di un mio vecchio plastico, il mio primissimo plastico, con binari e impianti Roco , ho potuto dare un pò di colore perchè la polvere l'aveva inghiottito tutto, ripristinato la massicciata e spolverato tutte le casette. purtroppo alla prova generale non tutto è andato bene,perchè alcuni residui di colla sono rimasti sulle rotaie pertanto la loko saltellava,in alcuni casi invece si era creata una pellicola con la vinavil e creava isolamenti, ma alla fine con buona volontà e con le gomme Roco sono riuscito a sistemare il tutto, certo bisogna tenere conto che la struttura risale a circa 17 anni fà, e avevo poca esperienza in merito.Perciò dalle foto si possono vedere molti difetti,ma ciò non toglie che il divertimento a veder correre i treni che è sempre molto divertente e rilassante.
Un saluto
Peppe
Allegati
DSC07836rd.jpg
DSC07833rd.jpg
DSC07829rd.jpg
DSC07827rd.jpg
questa chicca è stata autocostruita
questa chicca è stata autocostruita


Peppe Petronio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15630
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#2 Messaggio da MrMassy86 »

E' sempre bello quando un plastico torna in vita :D
Il tracciato sembra molto interessante :wink:
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13735
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#3 Messaggio da Egidio »

Ottimo lavoro Peppe. RIdare vita ad un qualcosa fatto negli anni e' sempre piacevole oltre ad evocare bei ricordi.....
Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Peppe Petronio
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 21:37
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: ENNA
Stato: Non connesso

Re: ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#4 Messaggio da Peppe Petronio »

Già e bello ridare vita a qualche cosa che rappresenta le te prime esperienze, io era da tempo che guardandolo (il plastico si trova nel mio studio e lo vedo ogni giorno) lo vedevo invecchiare e con la pressione di mia moglie che vorrebbe eliminarlo regalandolo al nipotino che già a provato un paio di volte a demolirlo tirando via le porte del ricovero loko che ora attendono di essere incollate. Allora mi sono deciso di ripristinarlo con i materiali nuovi a mia disposizione,anche perchè il tracciato mi piace molto .
Poi in canttina ci sono i lavori in corso per il grande plastico a moduli da 1 mt per uno sviluppo di 8 mt che ancora aspetta di essere completato,ma per ora mi fermo a riflettere se continuare.
Saluti
Peppe
Peppe Petronio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13735
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#5 Messaggio da Egidio »

Peppe Petronio ha scritto: mercoledì 30 maggio 2018, 10:35 Già e bello ridare vita a qualche cosa che rappresenta le te prime esperienze, io era da tempo che guardandolo (il plastico si trova nel mio studio e lo vedo ogni giorno) lo vedevo invecchiare e con la pressione di mia moglie che vorrebbe eliminarlo regalandolo al nipotino che già a provato un paio di volte a demolirlo tirando via le porte del ricovero loko che ora attendono di essere incollate. Allora mi sono deciso di ripristinarlo con i materiali nuovi a mia disposizione,anche perchè il tracciato mi piace molto .
Poi in canttina ci sono i lavori in corso per il grande plastico a moduli da 1 mt per uno sviluppo di 8 mt che ancora aspetta di essere completato,ma per ora mi fermo a riflettere se continuare.
Saluti
Peppe
[264] Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Peppe Petronio
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 21:37
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: ENNA
Stato: Non connesso

Re: ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#6 Messaggio da Peppe Petronio »

grazie Egidio, spero di postare anche qualche foto dell'altro lavoro.
Peppe
Peppe Petronio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13735
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: ripristino vecchio plastichino impianto Roco

#7 Messaggio da Egidio »

Bene attendo di poterle vedere Peppe........Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “Video TRENI MODELLO - PLASTICI”