GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Riflessioni sulle curve ambivalenti

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edimau
Messaggi: 514
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:41
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#51 Messaggio da Edimau »

Buona sera a tuTTi!! Scusate il silenzio ma un po (molto po!!!) di giorni fuori ci sono stato anch'io. Ringrazio Flavio e Valerio per la fiducia, ma purtroppo debbo declinare l'invito, sono già alle prese con i lavori della Stazione di testa, sia a livello di moduli che rifinitura del locale e sinceramente di mettere altra carne al fuoco non me la sento.
Vedo comunque che con le idee e realizzazioni siete andati avanti e parecchio!!

Maurizio


Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#52 Messaggio da roy67 »

Ragazzi... La scheda di Edgardo mi è arrivata.
Mi metto di buona lena (quando riuscirò) e farò le aggiunte e modifiche del caso (poca roba).
Purtroppo quaklche problmino mi farà perdere tempo, ma mi auguro sia risolto in breve tempo.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#53 Messaggio da cybergianni »

molto bene! io ho elaborato un progetto per modulo ambivalente. come riassunto delle precedenti puntate dovrò provare e mettere in funzione una fresa cnc a 2 assi e 1/2 per cui potrei fare due modulini tecnici come in immagine allegata:


Immagine:
Immagine
32,72 KB

Immagine:
Immagine
51,85 KB

lo farei la settimana del 24 agosto pv. come ripeto lo faccio come prova di una macchina per cui sentiamoci per eventuali cambiamenti e/o variazioni..
buon ferragosto a tutti :wink: :wink: :wink:
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#54 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Bene Roberto :grin:
avrai sicuramente notato che non ho inserito nessun ponticello e che nella zona dove sono saldati i dsub15 le piste vanno un po', come dire "rinforzate" in qualche punto; diifetti di incisione artigianale.

Per il resto delle schede di piena linea e che si spera saranno richieste per la costruzione di nuovi moduli, a Novegro raccoglierò eventuali ordini di adesione.
MrPatato ha già espresso la volontà di fare un nuovo modulo e anche qualche altro iscritto.
Quindi come già annunciato in altro topic, stavolta mi rivolgerò ad un centro specializzato, dove con 130 $ avremo 20 PCB professionali di piena linea.
Ho fatto anche la riprogettazione della scheda di blocco, stavolta usando relè Omron a 12 Volt, ma per ora non credo che vi saranno richiesete per nuovi moduli di blocco.

Ciao
Edgardo
ED

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4265
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#55 Messaggio da saverD445 »

Gianni, bel progetto.

Attendo di vedere i risultati che sembrano già buoni :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#56 Messaggio da cybergianni »

Grazie Valerio :wink: . se definiamo i disegni posso fornire il telaio modulo montato per i primi di settembre.. ci sarebbe abbastanza tempo per organizzare un work in progress per novegro. ho diversi progetti di scenery che potrebbero adattarsi ai modulini..
come questo casello tipico della ceva-ormea


Immagine:
Immagine
90,58 KB
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#57 Messaggio da roy67 »

Edgardo, non ti ho risposto in MP, ma lo faccio qua.

Ho visto la scheda, hai fatto centinaia di fori in più.... :razz: Che fatica.... :cool:

Comunque, con calma, gli applico i 2 deviatori, installo i ponticelli (la parte del sezionamento la eviterei), creo le connessioni e quando pronta.. la spedisco al benefattore che prepara il modulo.. Flavio, Forse.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#58 Messaggio da Riccardo »

leggo con piacere la soluzione trovata per le curve ambivalenti, daranno la possibilità di superare qualsiasi ostacolo espositivo alle varie manifestazioni. :grin:
Si potrebbero anche inserire, nella prossima "sfornata" di testate, alcune di queste particolari da 400 mm.
Riccardo

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#59 Messaggio da MrMassy86 »

Ottima realizzazione Gianni :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#60 Messaggio da cybergianni »

Ciao Riccardo, come ho scritto sopra,dovrò rimettere in funzione un centro di lavoro CNC. mentre che faccio la messa a punto potrei tagliare a gratis tutti i pezzi del modulo come lo ho pensato. qualche pezzo di scarto ce lo ho a disposizione, se vogliamo ragionare in "grande" ci compriamo un paio di mq di multistrato dal quale ricavare testate e struttura completa di parete in curva per 4/5 moduli con una spesa di una ventina di euro. se vuoi ti giro il disegno in sw cosi gli dai un'occhiata e controlli le misure delle testate (devo verificare una o due quote). fammi sapere
ciao Gianni
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
Edimau
Messaggi: 514
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:41
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#61 Messaggio da Edimau »

Nel seguire la discussione, mi sono accorto di una cosa. Per poter avere l'ambivalenza della curva, necessariamente tutti (io per primo) abbiamo dovuto portare al centro il binario. Questo porta di conseguenza a creare dei denti nella linearita del modulare nel suo complesso.
Prendendo spuntao da una battuta fatta a Mauro, ho tirato fuori questo.
Non so quanto sia realizzabile, ma credo sia possibile studiarci sopra.

[img][IMG]http://i58.tinypic.com/dfdbup.jpg[/img][/img]

Allego anche il link:

Curva ambivalente doppia faccia.rar (3,55 KB)

Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4265
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#62 Messaggio da saverD445 »

Certo riuscire a realizzare un modulo tecnico per novegro, anche solo i binari , sarebbe veramente la soluzione di tanti problemi :wink:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23315
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#63 Messaggio da Andrea »

Bene ragazzi, noto che ci sarà l'invasione delle curve ambivalemnti.
Occhio però a non esagerare con troppe curve!

Immagine

P.S.: lascio per il momento a voi le riflessioni sulle curve (del modulare) perchè da dove mi trovo ha difficoltà a connettermi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#64 Messaggio da cybergianni »

he he belle le curve anche se pericolose.. @maurizio, nel progetto ho previsto dei pezzi di tamponamento e superfici in curva realizzate con lo stesso sistema degli arredi da bar in modo da dare continuità ai moduli.
forse riesco a fare qualche cosa in concreto sabato..
ciao gianni
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
Edimau
Messaggi: 514
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:41
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#65 Messaggio da Edimau »

cybergianni ha scritto:

he he belle le curve anche se pericolose.. @maurizio, nel progetto ho previsto dei pezzi di tamponamento e superfici in curva realizzate con lo stesso sistema degli arredi da bar in modo da dare continuità ai moduli.
forse riesco a fare qualche cosa in concreto sabato..
ciao gianni


Non so se ho reso bene la mia idea, praticamente il piano di copertura è a doppia faccia (il verde e il marrone sono un unico pezzo, colorati cosi per dare l'idea dei due lati). in una c'è la curva più stretta nell'altra quella più larga. Basta ribaltare il piano e si ottiene o la curva interna o quella esterna.
Con un'unica struttura si ha la curva come si vuole e le testate rimangono sempre a norma della stessa larghezza degli altri moduli e non sii creano denti nel modulare.

Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#66 Messaggio da cybergianni »

Edimau ha scritto:
cybergianni ha scritto:

he he belle le curve anche se pericolose.. @maurizio, nel progetto ho previsto dei pezzi di tamponamento e superfici in curva realizzate con lo stesso sistema degli arredi da bar in modo da dare continuità ai moduli.
forse riesco a fare qualche cosa in concreto sabato..
ciao gianni


Non so se ho reso bene la mia idea, praticamente il piano di copertura è a doppia faccia (il verde e il marrone sono un unico pezzo, colorati cosi per dare l'idea dei due lati). in una c'è la curva più stretta nell'altra quella più larga. Basta ribaltare il piano e si ottiene o la curva interna o quella esterna.
Con un'unica struttura si ha la curva come si vuole e le testate rimangono sempre a norma della stessa larghezza degli altri moduli e non sii creano denti nel modulare.

Maurizio

ah.. ok maurizio. non avevo notato il fine stratagemma. qualche post prima avevo ventilato l'idea fascie di semplice vegetazione (una interna ed una esterna) da 150 mm da inserire con viteria a scomparsa per evitare i denti ed utilizzare stesso modulo e stessa scenery. nella tua ipotesi devi prevedere due armamenti nello stesso modulo; ho capito bene?
ciao
Gianni
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
Edimau
Messaggi: 514
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:41
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#67 Messaggio da Edimau »

[/quote]
ah.. ok maurizio. non avevo notato il fine stratagemma. qualche post prima avevo ventilato l'idea fascie di semplice vegetazione (una interna ed una esterna) da 150 mm da inserire con viteria a scomparsa per evitare i denti ed utilizzare stesso modulo e stessa scenery. nella tua ipotesi devi prevedere due armamenti nello stesso modulo; ho capito bene?
ciao
Gianni
[/quote]

Esattamente. Avresi un piano mobile.
Praticamente su una faccia ne fai uno scenario, sull'altra l'altro.
Poi ribaltando di 180° il piano puoi avere la curva nella posizione desiderata e si avrebbe la continuità del modulare.

Le testate sarebbero delle stesse misure di quelle standard con i fori di accoppiamento nella stessa posizione, la differenza é:
1) non ci dovrà essere la sagomatura della massicciata, al suo posto andrebbero ricavati gli incavi per ospitare l'armamento nascosto.
2) Probabilmente andrà abbassata di 1cm per ospitare il piano.
3) Andrebbe realizzata la sagomatura della curva da applicare al piano.

Dal punto di vista elettrico basterebbe una normale scheda, senza interruttori o deviatori, in quanto la polarità del binario rimarrebbe la stessa

Per lo scenario, con i dovuti accorgimenti gli eventuali "spessori" (linea aerea, casette, staccionate etc) anche rovesciate entrerebbero nello spessore del modulare. Certo una montagna non si pùò fare!!!

Per tenere il piano in posizione, basterebbero delle piattine forate, (come quelle usate per tenere uniti i pensili delle cucine) fisse sulla fiancata del modulo e viti sul bordo del piano(si possono inserire dei mini stop per evitare lo "spanamento" del legno).

Maurizio

P.S.
Per curiosità, ma le fiacate arrotondte ( bell'effetto visto nel disegno) come le fai? Non riesco a capirne ne le misure(spessore) ne il meccanismo di taglio!!
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#68 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

roy67 ha scritto:

Edgardo, non ti ho risposto in MP, ma lo faccio qua.

Ho visto la scheda, hai fatto centinaia di fori in più.... :razz: Che fatica.... :cool:

Comunque, con calma, gli applico i 2 deviatori, installo i ponticelli (la parte del sezionamento la eviterei), creo le connessioni e quando pronta.. la spedisco al benefattore che prepara il modulo.. Flavio, Forse.


Va benissimo anche qua Roberto :grin:
In effetti i fori sono tanti, ma trattandosi di una scheda ibrida che per metà è millefori ho preferito farli tutti, magari sulle condotte avrei potuto evitarli in parte.
Per i sezionamenti sono d'accordo con te, infatti ho inserito i morsetti solo per i fili che andranno ai binari e dei servizi per i 12V. Eventualmente, nei fori della condotta inutilizzati dagli un punto di stagno per rinforzare le piste.

Ciao
ED

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#69 Messaggio da roy67 »

Benissimo Ed.
Sabato mattina vado in officina e ravano nei cassetti dei componenti.. per vedere se ho un paio di deviatori bipolari piccoli. Ho già le idee chiare sul dafarsi... :wink:

Alla condotta gli do una bella "sciolinata" di stagno, onde evitare che funga da fusibile. :grin:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#70 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

roy67 ha scritto:

onde evitare che funga da fusibile. :grin:


Ecco, hai trovato il termine giusto...

ciao
ED

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#71 Messaggio da cybergianni »

Edimau ha scritto:


P.S.
Per curiosità, ma le fiacate arrotondte ( bell'effetto visto nel disegno) come le fai? Non riesco a capirne ne le misure(spessore) ne il meccanismo di taglio!!


per fare arredi tipo banchi bar o reception desk di solito si usa del multistrato apposta che permette curve di raggio anche ridotto. viste le dimensioni striminzite del modulo ho optato per la più economica soluzione del multistrato di pioppo da 3 mm che si fa curvare molto bene. ti metto disegno esploso di tutti i componenti.

Immagine:
Immagine
28,83 KB

per semplificare ulteriormente le cose ho previsto fresature sulle testate per fare combaciare perfettamente la massicciata e altre fresature per applicare la superficie del modulo a filo testata.

nel disegno mancano le due sezioni di piano da attaccare a seconda dell'orientamento del modulo. tieni conto che il lato a filo esterno è sempre sulla linea di parata (lato spettatori) per cui il tamponamento può essere un semplice pezzo di compensato con scenery ridotta all'osso
Anche la tua idea è intrigante, trovo solo macchinoso il sistema. in pratica se ho capito bene sarebbero due moduli distinti dei quali ne usi solo uno?
anche così non sarebbe male.. però non sarebbe più un modulo bivalente :grin: :grin:
aspettiamo a vedere cosa ne pensano gli altri. io lavorerò sulla fresatrice il 25 e 26 per cui abbiamo ancora una diecina di giorni per decidere il da farsi. :wink: :wink:
ciao
gianni
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
Edimau
Messaggi: 514
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:41
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#72 Messaggio da Edimau »

Dunque se non ho capito male le due fiancate (quelle nere nell'esploso) sono di multistrato sottile, nel tuo caso hanno solamente funzioni di "tamponatura"
e la bombatura viene data seguendo i bordi strutturali, giusto?

La perplessita può nascere solo sulla riuscita di fare e "incollare" una bombatura perfetta che non lasci aria con il resto della struttura, ma qui credo entri in gioco il tuo lavoro.

Per quanto riguarda la mia soluzione, no il modulo è unico, solamente il piano superiore viene usato a seconda della curva che vuoi ottenere, interna o esterna. un po come la pubblicita"Prendi uno ,hai due"!!!

Buon Ferragosto.

Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#73 Messaggio da cybergianni »

Edimau ha scritto:



Per quanto riguarda la mia soluzione, no il modulo è unico, solamente il piano superiore viene usato a seconda della curva che vuoi ottenere, interna o esterna. un po come la pubblicita"Prendi uno ,hai due"!!!

Buon Ferragosto.

Maurizio


tutti i pezzi che vedi vengono realizzati in circa un minuto e mezzo piu il tempo del cambio utensile che varia a seconda della posizione dello stesso. il cnc che devo manutenere ha un piano di lavoro 1300x3000 e dovrò risolvere dei problemi di software e di meccanica, in quanto usa win95 e utilizza un linguaggio ampiamente superato. in pratica è un balzo indietro di venti anni :grin: :grin: :grin: :grin: la meccanica è robustissima ma la parte elettronica è quella roba che ti ho detto. questo per dire che tutte quelle curve mi serviranno per testare la macchina. incollare in rotondo il multistrato è un gioco da ragazzi. (se hai un po' di pratica)
ora ho capito il tuo progetto :wink: :wink:
per il momento scarponi e zaino con la merenda e me ne vo per i monti qui intorno a giocare ad heidi e peter con dorina.....
buon ferragosto a te e tutti gli amici
ciao
gianni
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#74 Messaggio da Riccardo »

cybergianni ha scritto:

Ciao Riccardo, come ho scritto sopra,dovrò rimettere in funzione un centro di lavoro CNC. mentre che faccio la messa a punto potrei tagliare a gratis tutti i pezzi del modulo come lo ho pensato. qualche pezzo di scarto ce lo ho a disposizione, se vogliamo ragionare in "grande" ci compriamo un paio di mq di multistrato dal quale ricavare testate e struttura completa di parete in curva per 4/5 moduli con una spesa di una ventina di euro. se vuoi ti giro il disegno in sw cosi gli dai un'occhiata e controlli le misure delle testate (devo verificare una o due quote). fammi sapere
ciao Gianni


ciao Gianni,
molto bene. Mandami pure i disegni in SW.
A tal proposito, magari ne parleremo a Novegro, potremo anche pensare di realizzare una sorta di database con i vari disegni/dettagli per tuTTi gli associati..... :wink:
Riccardo

Avatar utente
cybergianni
Messaggi: 320
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 17:50
Nome: giovanni maria
Regione: Piemonte
Città: ceres
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulle curve ambivalenti

#75 Messaggio da cybergianni »

ciao riccardo pacchetto di files spedito, guarda nella posta e fammi sapere. controlla nello spam in quanto ho dovuto inviarla dall'indirizzo aziendale per esigenze tecniche. certo un database così sarebbe bellissimo. ne parliamo a novegro.
OT in teoria dovrei essere li per tutta la fiera e con la speranza di finire tutte le scenery del mio modulo e portarcelo, ma ho visto che lo spazio e tiranno.... preferisco aspettare il last minute.. navighiamo a vista e scegliamo insieme su cosa lavorare; se sui rotabili o sui moduli. confermo comunque la disponibilità a realizzare qualche telaio di modulo completo come quello che ti ho inviato per mail. la settimana prossima sono in trasferta a Milano, se sei in girula (lemma piemontese che significa girovagare senza meta) fammelo sapere che una sera ne parliamo.. lunedì 25 sono alle prese con il cnc che si è piantato come un'asino ma vedremo chi la vince eh eh.. e sicuramente in serata avremo i moduli ambivalenti :cool: :cool:
ciao
Gianni
Gianni Visentin --- se fosse vero che sbagliando si impara io sarei come minimo premio Nobel

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”