Ho posato l'erba sulla parte posteriore della testata destra
Immagine:

138,53 KB
Immagine:

142,94 KB
l'erba è quella standard prevista da normativa per le testate. E' stata applicata con applicatore elettrostatico presentato poco sopra.
Al primo tentativo ho cosparso di colla la superficie, poi applicato l'erba con il dispositivo. L'erba rimaneva dritta, ma purtroppo non abbastanza fitta e si intravedeva il legno sul fondo. O meglio, dapprima l'erba era abbastanza fitta, ma a colla asciugata molti fili non erano adeguatamente fissati.
Ho così rimosso tutto e applicato una polverina colore verde sul legno. Asciugata la colla che fissava la polverina ho applicato colla vinilica pura e dunque riapplicato l'erba con applicatore elettrostatico. Questa volta il risultato è abbastanza "coprente" e i fili rimangono appiccicati al supporto
Un analogo trattamento andrà fatto nella parte anteriore della testata
Immagine:

150,74 KB
ove ora l'erba è stata applicata senza applicatore elettrostatico, quindi non è dritta. Farò questo successivamente alla esposizione di Novegro, quando sarà ora di riconfigurare tutta la zona attorno al condominio sulla scogliera.
Prevedo infatti di rifare questa zona, una volta terminato però tutto il modulo. Questo per valutare l'aspetto complessivo e decidere quindi se "urbanizzare" anche lo spazio tra mare e ferrovia o lasciare questo incolto.
Ho poi realizzato il cartello "lavori in corso" che accompagnerà il modulo alla esposizione di Novegro
Immagine:

120,34 KB
Ecco come si presenterà il modulo a Novegro 2015
Immagine:

147,9 KB
Immagine:

146,84 KB
Immagine:

135,94 KB
Ed ecco come si presentava a Novegro 2014
Immagine:
88 KB