GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Wintrack - Libreria HORNBY?

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software WinTrack.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
mca1310
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 9:20
Nome: Maurizio
Regione: Estero
Città: Parigi
Stato: Non connesso

Wintrack - Libreria HORNBY?

#1 Messaggio da mca1310 »

Ciao
Sebbene sia una domanda frequente in giro ma non ne ho mai trovato una risposta esauriente, vorrei porre una domanda all'esperto. Dove si possono reperire le librerie dei binari HORNBY per wintrack? La risposta più frequente é quella di usare la libreria PECO 100 ma sinceramente non la trovo una soluzione pratica in quanto mi crea una gran confusione a convertire codici. Possibile che un programma a pagamento di tale successo non lo proponga neppure come opzione?
Grazie
Maurizio


Maurizio

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6150
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Wintrack - Libreria HORNBY?

#2 Messaggio da Docdelburg »

Ciao Maurizio, anche a me risulta che occorra far riferimento alla libreria dei PECO codice 100 e non mi sembra ci siano alternative.
Posso solo consigliarti qualche scorciatoia e un considerazione:
- puoi farti una sorta di tabella in cui affianchi i codici delle due marche per ogni tipo di binario, così risulterà più immediato il riconoscimento dei vari pezzi.
- puoi usare binari flessibili là dove certe curvature si dimostrino ostiche.
- ed infine, consentimelo, considera marche di binari più affidabili di quelli Hornby, tanto più se sono per un plastico stabile.

Avatar utente
mca1310
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 9:20
Nome: Maurizio
Regione: Estero
Città: Parigi
Stato: Non connesso

Re: Wintrack - Libreria HORNBY?

#3 Messaggio da mca1310 »

Grazie Mauro, ma sarebbe cosi "difficile" cambiare il file dei binari PECO 100 caricati da wintrack per sostituire i codici Peco con quelli Hornby? Per quanto riguarda il consiglio sulla marca sono d'accordissimo con te ma per il momento sono quelli che mi servono (con un pupo di tre anni che gira per casa). Tra un paio di anni ci sarà sicuramente un altro plastico più "ricercato". Diciamo che questo mi serve per sperimentare ed allevare future generazioni :-)
Ciao,
Maurizio
Maurizio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23307
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Wintrack - Libreria HORNBY?

#4 Messaggio da Andrea »

Ciao Maurizio, benvenuto nel forum.
Ti chiederei la cortesia di fare due righe di presentazione nell'apposita area, aiuta a conoscersi meglio.
Ti ringrazio in anticipo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Niko98
Messaggi: 47
Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 13:53
Nome: Nicolò
Regione: Veneto
Città: Padova
Stato: Non connesso

Re: Wintrack - Libreria HORNBY?

#5 Messaggio da Niko98 »

O.T. Per me gli Hornby non sono malaccio :grin:

Torna a “WINTRACK”