GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2024

Come collegare piattaforma al Roco

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: cararci, MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Avatar utente
PETER69
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 22:28
Nome: pietro
Regione: Puglia
Città: Manduria
Stato: Non connesso

Come collegare piattaforma al Roco

#1 Messaggio da PETER69 »

bUONA SERA A TUTTI. Non ricordo più come collegare la piattaforma girevole della Bachmann al sistema roco. Forse collegare i due fili della piattaforma alla corrente del binario e memorizzare come se fosse una locomotiva? che cv dare ?
Grazie mille per le vs. risposte.

PS: non riesco a inviare foto della piattaforma
Bachmann ho scale matorized turntable


Pietro

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6195
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Come collegare piattaforma al Roco

#2 Messaggio da Docdelburg »

Non conosco le caratteristiche di tale piattaforma ma in rete c'è qualche istruzione che parla dell'inserimento di un decoder per l'uso in digitale.

http://www.bachmanntrains.com/home-usa/ ... ns_DCC.pdf

Avatar utente
PETER69
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 22:28
Nome: pietro
Regione: Puglia
Città: Manduria
Stato: Non connesso

Re: Come collegare piattaforma al Roco

#3 Messaggio da PETER69 »

La piattaforma è già digitalizzata, il mio problema è che non ricordo più come memorizzare nella centralina Roco.
Pietro

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6195
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Come collegare piattaforma al Roco

#4 Messaggio da Docdelburg »

Vado per deduzione, quindi è una indicazione teorica: se la piattaforma ha un decoder questo, per funzionare dovrà avere un indirizzo come un qualsiasi altro decoder.
Mi chiedo che tipo di decoder sia per capire se trattarlo come un decoder scambi o un decoder per loco. E di conseguenza mi chiedo che valore di default possa avere il decoder già montato (3 se loco-1 se decoder scambi?).
Il collegamento dovrebbe in ogni caso avvenire con i due poli del bus di trazione (detto in altro modo, deve essere collegato alle due rotaie) e ricevere, come ogni decoder, i comandi direttamente da centrale.
Ma una volta collegato il decoder, se non ne conosci l'indirizzo non puoi fare verifiche..... :sad:

Avatar utente
PETER69
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 22:28
Nome: pietro
Regione: Puglia
Città: Manduria
Stato: Non connesso

Re: Come collegare piattaforma al Roco

#5 Messaggio da PETER69 »

Credo di ricordare che bisogna memorizzare come una loco, per cui devo usare il cv 3. Ok provo e per il momento ringrazio
Pietro

Torna a “DIGITALE”