Decoder Sonori Portigliatti
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- br55
- Nome: Dino Sante
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Fidenza
- Stato: Non connesso
Re: Decoder Sonori Portigliatti
- br55
- Marshall61
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Livorno

Ciao, Carlo
- enrico
- Nome: enrico
- Città: guastalla
- saverD445
- Socio GAS TT
- Nome: Valerio
- Regione: Sardegna
- Città: Macomer
Ma non è che per caso si ha bisogno di molto spazio per far andare la macchina ?
Sempre su you tube avevo sentito il sound zimo di una D445, ma provata in un metro di binario avanti e indietro e non mi è piaciuto nulla.Non c'era il tanto di capire come fosse .
Invece per il fatto delle 4 accensioni, è anche giusto, solo nel caso che tu hai la "doppia" di 668, infatti la riproduzione di Rivarossi-Hornby, è di una coppia motorizzata e non di una motorizzata e una rimorchiata.

- enrico
- saverD445
- Socio GAS TT

Io stavo per farci un pensierino...... [:0]
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Ho finora desistito perchè commissionare qualcosa a Portigliatti vuol dire aspettare mesi senza soluzione alcuna.
Quello della lentezza però è un problema diffuso tra tutti gli elaboratori.
Io, alla fine, mi sono convertito agli ESU V3.0 che Tecnomodel vende con diversi effetti sonori a meno di 90,00 euro. Ho preso quello per le 668, per il binato Roco e per le 663; hanno sicuramente meno problemi che gli ESU V4.0 e costano meno.
- br55
- gaspare
- Nome: gaspare
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- saverD445
- Socio GAS TT
br55 ha scritto:
Ciao Valerio ,il tuo Ragionamento teoricamente non fa una grinza...quattro avviamenti per quattro motori !!!!! ma il problema e che di 668 in doppia in non ne ho mai viste e una motrice ha solamente due motori ...nemmeno sulla tratta Fornovo Borgotaro ...cioè la Pontremolese !!!!! Di solito queste affascinanti motrici viaggiano al massimo con due rimorchiate !!!!!almeno da noi.....penso che a questo punto do ragione a Mauro meglio non rischiare ...peccato che usa gli ESU 3.0.....e non i piu validi 4.0.....ma si vede che sotto c'è anche un discorso di guadagno ...visto che il 3.0 e uscito di catalogo e lo tirano quasi dietro...grazie amici...
Ciao Dino, bè ora passando dalla realta ai nostri plastici, io per esempio ho le coppie della 668 hornby, ne ho una solo digitalizzata e una sound di serie, però ha il suono come se fosse una sola, dunque portigliatti avrebbe fatto bene a farlo con le 4 accensioni .
Tornando a noi, se volessi usare una sola automotrice, il sound andrebbe bene anche con sole due accensioni, ma avendo la coppia non è realistico .
Diverso è se la facciamo andare da sola, io per esempio ho la 668.1400 vitrains che essendo singola renderebbe meglio un solo decoder sonoro .
io per esempio ho il V4 esu sia per una D445 sia pe la Gr 740 e devo dire che sino ad ora non mi hanno datto problemi .

- br55
- saverD445
- Socio GAS TT
br55 ha scritto:
Ciao Valerio le rimorchiate non sono motorizzate !!!! perciò è giusto che si sentano solo due accensioni.....visto che la vera ha solamente due motori !!! mentre e giusto avere un decoder dulla rimorchiata o folle ..per sentire il stridio di freni ed altro !!!!
Scusami Dino, non me ne volere a male, ma torno a precisare che le riproduzioni della 668 di hornby o vitrains, riproducono due unità motorizzate al vero dunque sarebbe corretto che avessero quanto meno due altoparlanti in tutte e due le unita e si sentisserò i rumori di tutte e quattro i motori.
Per quello che invece dici tu, sarei d'accordo solo nel caso che la Hornby avesse fatto una composizione con Aln 668 + Ln 664 ( come fatto da Oskar per la Aln 773 ), allora in questo caso ti darei ragione, un decoder sound con i suoni motore e un decoder sound sulla rimorchiata solo per lo stridio dei freni e altri servizi.
- enrico

- saverD445
- Socio GAS TT
Ora il fatto che sia a 4 accensioni ha senso se glielo chiede il cliente per due automotrici, a meno che lui non dia per scontato il fatto, visto che la maggior parte delle automotrici sono doppie, sia di Hornby che Vitrains,quest'ultima dispone anche di untità atte a circolare singolarmente come la mia 668.1400
- Niko98
- Nome: Nicolò
- Regione: Veneto
- Città: Padova
Lui,siccome non esistono,modifica quelli dei suond tedeschi(li trovi ovunque)cercando quello che va più vicino e magari editandolo con il software apposito

- br55
- saverD445
- Socio GAS TT
enrico ha scritto:
sempre parlando dei decoder sonori Portigliatti, viene presentato su you tube con una macchina isolata su un tronchetto di circa un metro, ascoltando Bene e dico Bene l'accensione si sentono solo 2 avviamenti, allora io mi chiedo perche' se voglio digitalizzare una singola macchina devo avere 4 accensioni?? a sentire il venditore dice che ' normale che sia cosi', vuole dire che le 668 monteranno 4 motori![]()
Comunque Enrico, stavo vedendo le caratteristiche del super sound portigiatti, per intendersi quello piu' completo.
Bisogna impostare le varie cv sia per avere le due accensioni o quattro, oppure per avere i suono dall'interno o dall'esterno.
Hai considerato queste varianti ?
- br55
- saverD445
- Socio GAS TT

Devi andare sul sito d Portigliatti e li andare nelle varie caratteristiche di tutti i decoder sound.
Quando sei su quello delle Aln 668 ti da una bella spiegazione .
é molto interessante... io comunque una follia su uno di questi decoder prima o poi la faccio...
- br55
- saverD445
- Socio GAS TT
Comunque si trova semplicemente .
Fase 1, apertura home http://www.portigliatti.it
Fase 2, nella schermata trovi il riquadro con scritto"Decoder sound italiani",ci clicchi.
Fase 3, si apre una pagina con tutte le foto( reali ) dei modelli del quale Portigliatti ha realizzato i suoni,scorri la pagina, quello della Aln 668 è il decimo.
Fase 4, clicca sulla scritta blu "storia della registrazione e caratteristiche funzionamento decoder"
Fase 5, " buona lettura "

- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
saverD445 ha scritto:
Ciao Dino, il link di Portigliatti è proteto da Copyright,non è possbile postarlo.
non vedo come possano proteggere un link per mezzo di un copyright.... oltretutto il link è indicizzato da google (e probabilmente da altri motori di ricerca) per trovarlo basta inseruire in google, come chiave di ricerca "storia della registrazione e caratteristiche funzionamento decoder".
Se parliamo di contenuti, si, hanno tutte le ragioni del mondo a proteggerli, ma non vedo poi il motivo, essendo un e-shop, dovrebbero volere la maggior visibilità possibile.
Rolando
- saverD445
- Socio GAS TT
liftman ha scritto:
saverD445 ha scritto:
Ciao Dino, il link di Portigliatti è proteto da Copyright,non è possbile postarlo.
non vedo come possano proteggere un link per mezzo di un copyright.... oltretutto il link è indicizzato da google (e probabilmente da altri motori di ricerca) per trovarlo basta inseruire in google, come chiave di ricerca "storia della registrazione e caratteristiche funzionamento decoder".
Se parliamo di contenuti, si, hanno tutte le ragioni del mondo a proteggerli, ma non vedo poi il motivo, essendo un e-shop, dovrebbero volere la maggior visibilità possibile.
Ciao Rolando, forse mi sono epresso male, il link è visibile a tutti, era la pagina che Dino non trovava e che io ho provato a copiare che mi dava il copyright.
Sicuramente vuole che ognuno vada sul suo sito, ma non permette di fare copia-incolla, almeno io non ci sono riuscito .
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
saverD445 ha scritto:
Sicuramente vuole che ognuno vada sul suo sito, ma non permette di fare copia-incolla, almeno io non ci sono riuscito .
in effetti la pagina disabilita il tasto destro del mouse, quindi con i normali sistemi e' impossibile copiarne il contenuto o vedere il sorgente, avevamo ragione entrambi

Rolando