Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

switch pilot 2.0

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
binario
Nome: Mauro
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

switch pilot 2.0

#1 Messaggio da binario »

buongiorno

sono in difficoltà con questo decoder per accessori. non ci sono problemi per quanto riguarda le uscite per motori elettromagnetici,ne ho settate due a impulsi e due a commutazione. il problema sorge per le uscite servo.
Premessa gli scambi hanno i numeri 73-74-75-76 che corrispondono al decoder indirizzo 19 1,2,3,4. quindi visto che le uscite servo sono a parte e nonostante siano due utilizzano un'altro quartetto,ho usato per servo 1 i numeri successivi, cioè servo 1-77 ,servo 2-78. qui iniziano i problemi i due servi si muovono ma pochissimo e non c'è modo di fargli fare la corsa che serve.ho provato cambiando le CV ma nulla. ho messo la resistenza da 180 ohm come da manuale,ma credo che serva solo per i solenoidi.
qualche idea

Mauro

Docdelburg
Socio GAS TT
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: switch pilot 2.0

#2 Messaggio da Docdelburg »

Ciao,
leggiti bene questa discussione e, se non trovi risposte, ne riparliamo.
In ogni caso, per ogni programmazione del decoder devi sempre mettere la resistenza alla prima uscita per solenoidi, anche per le CV dei servo.

viewtopic.php?f=117&t=15714&hilit=switchpilot

binario
Regione: Lazio
Città: Roma

#3 Messaggio da binario »

ho letto il tuo link attentamente, e ho deciso di fare un reset del decoder tramite apposita cv. ho riprogrammato i solenoidi e i servo. tutto a posto, hi dovuto solo modificare un po i valori delle cv dei servi.evudentemente prima a furia di fare prove il decoder si era incartato. grazie.
ho un'altro problema. conoscerai i decoder per servo di oscilloscopio, ne ho uno e ho cercato di farlo funzionare.ho seguito passo passo la procedura delle istruzioni ma i servi non si muovono. ho un dubbio sull'indirizzo del decoder hai mai provato a settare l'indirizzo?
Mauro

Docdelburg
Socio GAS TT
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#4 Messaggio da Docdelburg »

Mi spiace ma non ho mai usato i decoder di oscilloscopio e quindi non sono in grado di poterti aiutare. [101]

Torna a “DIGITALE”