Ciao Fulvio, correggimi se sbaglio, ma il Route Control non fa altro che attivare una sequenza di indirizzi digitali cui corrisponde a una serie di movimenti dei motori dei vari deviatoi. Se è così il suo funzionamento è indipendente dal fatto che ci sia un sezionamento con uno o più booster.
Come comandi dalla Z21 le loco anche se sono nel tratto soggetto a booster altrettanto fai con gli indirizzi dei deviatoi con o senza Route Control.
Il consiglio è di alimentare i motori dei deviatoi e relativi decoder con una fonte diversa dal bus DCC e questo ti rende indipendente da Z21 e booster che alimenteranno solo la trazione. Il segnale DCC ai decoder dei deviatoi arriverà in ogni caso da qualunque fonte generato (palmare, software o route control).
In ogni caso credo che non ci voglia molto a fare una prova con un paio di spezzoni di binario

Prendi anche in considerazione l'idea di fare un bus per la trazione (con o senza booster) e un bus per i decoder deviatoi, così in caso di cortocircuito sui binari (esempio un tallonamento su deviatoio polarizzato) potrai comunque agire sul motore del deviatoio anche se la trazione in quel momento è inattiva.