Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Da domani, 15 Aprile 2020, entrano in servizio sulle linee vesuviane 3 elettrotreni ristrutturati per Ente Autonomo Volturno, azienda che si occupa di trasporti nella Regione Campania. I tre mezzi sono stati ristrutturati da Titagarh Firema (TFA) di Caserta a partire da altrettanti mezzi costruiti da ASGEN, SOFER, Meccanica Romana, Lamborghini tra il 1971 ed il 1993 ed ormai diventati tipici della "Circumvesuviana".
I treni ristrutturati sono dotati di climatizzazione, videosorveglianza, annunci audio, monitor informativi ed hanno ricevuto diverse migliorie tecniche. E' prevista la ristrutturazione di 25 treni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono giunti in Campania pochi giorni fa gli autotreni diesel ibridi ATR 803 per EAV. I mezzi, analoghi a quelli consegnati a Trenord, sono costruiti da Stadler e del tipo diesel-elettrico con modulo a batterie e saranno impiegati sulle ferrovie a trazione termica di EAV. E' probabile che i treni in consegna in questi giorni vadano a fare servizio sulla ferrovia "Alifana" Napoli-Piedimonte Matese.
E' stato ritirato dal servizio l'ultimo complesso serie ET100 in servizio presso EAV. Si tratta di elettrotreni utilizzati per il servizio urbano entrati in servizio tra il 1960 e 1961 composti da due elementi e alimentati a 3.000Vcc, capaci di una velocità massima di 95 km/h per 414 posti. I mezzi, costruiti da Aerfer-Alenia, erano stati acquistati in 11 esemplari da SEPSA per la ferrovia Circumflegrea. L'ultimo treno ancora in servizio, l'ET109, è stato ritirato dal servizio e sostituito dai nuovi mezzi ALFA3 ed ET400 revamping.
I08_474_Bf_Torregaveta,_ET_109A.jpg
CIMG4152.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non credo che EAV abbia un ufficio dedicato alla cura di eventuali rotabili storici. In ogni caso l'ente ha dedicato una foto ricordo per l'uscita dal servizio dell'ultimo ET100, essendo che questi mezzi erano in servizio da oltre 60 anni ed hanno rappresentato una presenza costante nella realtà locale delle ferrovie Cumana e Circumflegrea.