GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Nuova Iscrizione GAS TT - 2024

Incidente a Niklasdorf (Austria)

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Incidente a Niklasdorf (Austria)

#1 Messaggio da Fabrizio »

Poco prima delle 13 si è verificato un incidente ferroviario nei pressi di Niklasdorf, in Stiria (Austria). L'incidente ha coinvolto due treni passeggeri, un treno regionale dell'operatore austriaco OBB e un treno Eurocity di DB.

Foto: http://www.heute.at/oesterreich/steierm ... t-41578314
cc3f9313c6634316f2d655fd0f7c0794.jpg
Foto: http://www.heute.at/oesterreich/steierm ... t-41578314
b6b433be0d1ba2937a9d799ee746e7f9.jpg
Sembra che i mezzi, che procedevano su un itinerario convergente, si siano scontrati su un fianco. Il primo bilancio parla purtroppo di 22 feriti ed un morto.

L'Eurocity viaggiava da Graz a Saarbrücken, mentre il treno regionale da Friesach a Mürzzuschlag.


Fabrizio

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Incidente a Niklasdorf (Austria)

#2 Messaggio da benigni99 »

Purtroppo ho sentito anche io di questa notizia.
La foto della carrozza squarciata dal lato fa veramente molto effetto :(

Filippo
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Incidente a Niklasdorf (Austria)

#3 Messaggio da Fabrizio »

Secondo alcune ricostruzioni, il treno EC 216 Graz-Saarbrücken stava viaggiando sul binario illegale (quindi tenendo la sinistra) perché doveva superare un altro treno che viaggiava nello stesso senso di marcia. Nell'approssimarsi alla stazione di Niklasdorf, il treno Eurocity, è stato deviato su un binario alla sua sinistra, poiché sul corretto tracciato c'era il regionale 1708 Friesach - Mürzzuschlag. Detto treno (il regionale 1708) sarebbe partito indebitamente superando un segnale a via impedita, quindi avrebbe colliso con le ultime vetture dell'Eurocity che aveva quasi finito di impegnare la deviata. Il treno Eurocity aveva locomotiva in coda e vettura sempilota in testa e al momento dell'incidenti le condizioni di visibilità erano scarse, a causa di una nevicata.
INCIU.JPG
Foto: https://www.iol.co.za/news/world/pics-o ... a-13247179
1518451389931.jpg
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15635
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Incidente a Niklasdorf (Austria)

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per le notizie Fabrizio, le immagini sono davvero d'effetto come già detto da Filippo.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”