Sembra che il treno sia stato spostato, dopo un primo intervento con estinguente a polvere, per poter usare gli idranti. Non è infatti possibile usare gli idranti con la linea aerea alimentata e disalimentare la linea aerea avrebbe potuto voler dire bloccare parte della stazione.
E' probabile che il treno sia stato messo in quel posto poiché lì si poteva agire con idranti senza disalimentare la linea aerea, oppure disalimentando un punto non critico. Poi certo, per la vicinanza alla E 656.001 era sicuramente meglio trovare un altro posto, ma c'è da considerare che il denso fumo stava invadendo le volte ed era necessario fare in fretta, in una stazione molto trafficata e con l'incendio in corso. Probabilmente si sarebbe potuto fare di meglio, ma è solo per mettersi anche nei panni di chi ha gestito quella cosa, non proprio tranquilla. Secondo alcune voci, poi, si dice anche che probabilmente, nonostante quella sia un area di Fondazione FS, il binario dove è stato portato il treno sia quello effettivamente adibito alla emergenze di questo tipo. Insomma, in pratica occorrerebbe saperne di più sul perché di quanto accaduto.
Certo che questa E 656 ha avuto proprio sfortuna
![xx [105]](./images/smilies/105.GIF)
speriamo sia ripristinata presto.