Si tratta dell'operatore ceco Ceské Dráhy(CD) e del portoghese Comboios de Portugal (CP).
L'operatore ceco Ceské Dráhy(CD) ha nella sua flotta 7 treni ad assetto variabile costruiti da Alstom nel 2004 e classificati come 680. I treni, formati da 7 unità, sono ad assetto variabile e del tipo tritensione 25 kV 50 Hz, 15 kV 16,7 Hz e 3kVcc.
http://www.railwaygazette.com/news/trac ... ation.html

Foto:http://www.railpictures.net/photo/237812/
L'operatore ha deciso per un rinnovamento di tutti e sette i treni, che saranno ristrutturati negli interni con sostituzione dei sedili, rifacimento degli arredamenti, modifiche della zona dedicata a bar, installazione di monitori informativi, angolo cinema per bambini e connessione wifi.
Rendering degli interni treni CD 680

Foto:http://www.railwaygazette.com/news/trac ... ation.html

Foto:http://www.railwaygazette.com/news/trac ... ation.html
Area bambini

Foto:http://www.railwaygazette.com/news/trac ... ation.html
Area Bar

Foto:http://www.railwaygazette.com/news/trac ... ation.html
I treni operano principalmente relazioni "Intercity" tra Praga e Ostrava, Cheb, Františkovy Lázn#283; and Košice. I lavori di ristrutturazione, meccanici, elettrici ed estetici sono stati assegnati alla sussidiaria di Ceské Dráhy DPOV, azienda che opera nel settore della manutenzione di mezzi ferroviari.
L'altro operatore che ha avviato una ristrutturazione dei suoi treni "Pendolino" è il portoghese Comboios de Portugal (CP), che possiede 10 treni ad assetto variabile costruiti da Fiat Ferroviaria in Portogallo nel 1999-2000. I mezzi sono classificati come serie 4000 e sono elettrotreni a scartamento largo iberico di 1668 mm. Si tratta di mezzi composti da sei unità, alimentabili a 25kV 50 Hz e capaci di raggiungere i 220 km/h.
Treno "Alfa Pendular"

239,63 KB
http://www.railwaygazette.com/news/high ... -back.html
L'operatore CP ha deciso il completo rinnovamento della flotta, con nuovi arredamenti interni, rifacimento delle imbottiture e rivestimenti dei sedili, nuovi pavimenti fonoassorbenti, rinnovamento delle delle zone bar e servizi igienici. A bordo saranno installate prese elettriche ad ogni posto e dispositivi per la connessione wifi. I mezzi riceveranno anche una nuova livrea e degli interventi di aggiornamento delle parti elettriche e meccaniche.

Foto:http://www.railwaygazette.com/news/high ... -back.html

Foto:https://www.emef.pt/en/emef-apresenta-n ... ery/page/1
Foto:https://www.emef.pt/en/emef-apresenta-n ... ery/page/1
Foto:https://www.emef.pt/en/emef-apresenta-n ... ery/page/1
Foto:https://www.emef.pt/en/emef-apresenta-n ... ery/page/1
I treni operano relazioni "Alfa Pendular" tra Braga, Porto, Aveiro, Coimbra, Santarém, Lisbona, Albufeira e Faro. I lavori si ristrutturazione sono stati assegnati alla portoghese EMEF.