Materiale in revisione-riparazione

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio »

Ritorna in servizio, dopo revisione e pellicolatura nella nuova livrea Intercity, una vettura IC 270 tipo BHR.

Immagine
Foto:http://www.fotoferrovie.info/displayima ... play_media

La carrozza ha ricevuto revisione e nuova pellicolatura presso l'impianto Trenitalia di Santa Maria La Bruna. Le vetture BHR sono carrozze di seconda classe "multiservizi" con posti a sedere di seconda classe, comparto per capotreno, posti per diversamente abili (e idoneo WC) e corner bar.


Fabrizio
Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1914
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la condivisione Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri
Avatar utente
Giuseppex
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 18:10
Nome: Giuseppe
Regione: Lombardia
Città: Caronno Pertusella
Stato: Non connesso

Messaggio da Giuseppex »

Grazie per le informazioni
Giuseppe
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio »

Torna in servizio, dopo la revisione effettuata presso lo stabilimento Titagarh Firema Adler di Caserta, il treno TSR n°04. Si tratta di un treno di tre pezzi, entrato in servizio nel 2007.

Immagine
Foto:http://www.fotoferrovie.info/displayima ... play_media

Fonte:forum ferrovie.info http://www.ferrovie.info/forum/
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio »

Sono rientrati in servizio, dopo una revisione eseguita presso gli impianti Trenitalia di Rimini, gli automotori 245.2222, 2229 e 6026

Immagine
Foto:https://www.ipdt-community.it/2017/08/2 ... osto-2017/

Si tratta di due esemplari con bielle (serie 2100) e uno senza, costruiti rispettivamente da IMESI nel 1983 e CNR nel 1968.
Fabrizio
Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1914
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la notizia Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio »

Trasferimento di vetture Piano Ribassato, X semipilota e Medie Distanze semipilota da Messina a Bologna



Le vetture hanno ricevuto la manutenzione presso l'impianto Trenitalia di Messina.
Fabrizio
Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1914
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la condivisione Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio »

Treno ETR 245 n°04 di Trenord in trasferimento da Nola a Milano dopo manutenzione presso l'impianto Alstom di Nola.

Immagine
Foto:http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=19239
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio »

Invio treno ETR 610 n°8 di Trenitalia da Milano a Savigliano. Il mezzo è inviato presso l'officina del costruttore, Alstom stabilimento di Savigliano, per manutenzione programmata.

Immagine
Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... at=0&pos=0
Fabrizio
Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Messaggio da benigni99 »

Ottimo, grazie Fabrizio :wink:

Filippo
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 14812
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Messaggio da MrMassy86 »

Grazie Fabrizio per i puntuali aggiornamenti :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca
Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1914
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la condivisione Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Fabrizio »

Un treno ETR 575 "Italo" di Nuovo Trasporto Viaggiatori viene inviato da Bologna a Nola per riparazione in seguito ad un guasto

Foto: https://flic.kr/p/JD4zHM
27986393379_a2a09d54b6_o.jpg
Il treno è trainato da una locomotiva diesel G2000 e raggiungerà l'impianto Alstom di Nola, dove si trova il centro di manutenzione di NTV/Alstom.
Fabrizio
Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da benigni99 »

Grazie per la condivisione Fabrizio.

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Fabrizio »

Invio TAF n° 58 da Mestre a Foggia per Revisione Ordinaria (RO) da eseguirsi presso l'impianto Trenitalia di Foggia.

Foto: https://www.flickr.com/photos/giovanni_ ... 3135570787
39066172195_ec5c7329ac_b.jpg
Il treno, in uso alla Divisione Passeggeri Regionale del Veneto, è stato inviato presso l'impianto Trenitalia di Foggia per eseguire la Revisione Ordinaria, dopo aver percorso 1.800.000 km. Il treno ha raggiunto l'officina al traino della E 632.052, macchina in uso alla Divisione Passeggeri Regionale del Veneto ed utilizzata per invio e recupero di rotabili.

Nelle didascalie delle foto al link, diverse spiegazioni
https://www.flickr.com/photos/giovanni_ ... 3135570787

Il TAF rientrerà in servizio senza che siano apportate modifiche, per le quali si sta attendendo la fine del progetto che dovrebbe portare ad una ristrutturazione di questi treni. Alcune soluzioni sono già state studiate e sperimentate, come l'uso di pantografi monobraccio (di cui il treno in oggetto è dotato), un diverso software di gestione degli azionamenti e modifiche agli allestimenti interni.

Il mezzo è stato trainato poiché aveva entrambi gli azionamenti guasti, cosa che impediva al mezzo di andare in trazione. Si nota che la E 632 viaggia con il pantografo di testa alzato, questo per consentire un sufficiente spazio tra il pantografo della macchina e quello dell'elettrotreno. Il TAF, infatti, è stato trainato acceso e abilitato, poiché era necessario avere il controllo della sospensione secondaria pneumatica. In assenza di questo controllo, la velocità di traino sarebbe stata limitata a 60 km/h, mentre il mezzo è stato spostato con limite di velocità massima 100 km/h.
Fabrizio
Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1914
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la notizia Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri
Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da benigni99 »

Grazie per le news Fabrizio.

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Fabrizio »

Inviato presso l'impianto Alstom di Nola il treno ETR 245.05.

Foto: http://www.fotoferrovie.info/displayimage.php?pid=27408
ETR 425.05
ETR 425.05
L'elettrotreno CSA di Trenord riceverà interventi di manutenzione programmata.
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Fabrizio »

Rientra in servizio la D 145.2020 dopo aver ricevuto la manutenzione presso l'impianto Trenitalia di Rimini

Foto: https://www.ipdt-community.it/2018/03/2 ... arzo-2018/
D 145.2020 a Rimini
D 145.2020 a Rimini
La locomotiva è una D 145 serie 2000 costruita da Tibb nel 1984.
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Fabrizio »

Invio vetture tipo IC 270 in livrea Intercity e Thellò, Piano Ribassato e Medie Distanze da Torre Annunziata Centrale a Firenze Castello.



Le carrozze provengono dall'impianto Trenitalia di Santa Maria La Bruna, dove hanno ricevuto la manutenzione corrente. Due vetture MDVE sono nella nuova livrea per treni regionali.
Fabrizio
Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 14812
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per le info Fabrizio, piano piano la nuova livrea si sta estendendo :)
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 10426
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da Fabrizio »

Trasferite da Venezia a Torre Annunziata 9 vetture tipo IC 901/270 "Frecciabianca"



le vetture riceveranno interventi di manutenzione ordinaria presso l'impianto Trenitalia di Santa Maria La Bruna
Fabrizio
Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da benigni99 »

Grazie per le info Fabrizio, aggiungo che le carrozze suddette erano probabilmente in sosta a Mestre

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Materiale in revisione-riparazione

Messaggio da benigni99 »

Segnalo inoltre che ieri è passato da Firenze Campo Di Marte un TME Straordinario composto da vetture della divisione SU, carrozze MDVE/MDVC tutte in livrea XMPR e una vettura piano ribassato di Trenord, probabimente il treno era diretto verso Torre Annunziata (NA) e quindi verso l' impianto manutentivo di Santa Maria La Bruna.

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”