GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#51 Messaggio da Fabrizio »

Complesso ALe 940/801 di TFT ad Arezzo Pescaiola

Foto: https://www.ipdt-community.it/2018/05/2 ... ggio-2018/
ale940.050.ar_.pesc_.27.5.18-1024x768.jpg


Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#52 Messaggio da MrMassy86 »

Brutte notizie per le tre E626 in carico a TFT, ferme in deposito da qualche mese ora sono state spostate ed accantonate tutte nello scalo della stazione di Monte S. Savino, forse in maniera definitiva.
http://www.ferrovie.info/index.php/it/4 ... 626-di-tft
La loro longevità nei servizi regolari credo sia un record considerando che sono macchine degli anni'30 per la fortuna di noi appassionati, ora però tutte le nuove norme in fattore di sicurezza credo ne abbia agevolato la fine e se effettivamente la notizia fosse confermata come riportato anche nell'articolo potrebbe entrare in gioco Fondazione FS per la loro salvaguardia, soprattutto la 006 che è una delle unita prototipo.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#53 Messaggio da Fabrizio »

Interessante Massy. Quando parli di sicurezza dici attrezzaggio con dispositivi ATP (automatic train protection) e similari? Mi pare che il gestore della rete (RFT?) abbia in programma di implementare i sistemi ERTMS sulle linee Arezzo-Sinalunga e Arezzo Stia, o comunque immagino sia necessario procedere alla installazione di sistemi similari per poter procedere con l'esercizio. Se fosse così, la vedo grigia per tutti i rotabili abbastanza datati di TFT :-? L'accantonamento delle E 626 ha forse a che fare anche con questi fattori o riguarda altre cose?
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#54 Messaggio da MrMassy86 »

Fabrizio io onestamente mi intendo poco di queste cose comunque leggendo su altro forum l'accantonamento/fermo (con TFT potrebbe essere una cosa momentanea) dovrebbe essere dovuto proprio per la mancanza dei vari attrezzaggi da te citati, sembra che nelle E626 manche anche il vigilante, ve detto che queste erano loco impegnate per il servizio merci
La TFT dispone al momento per tale servizio(Baraclit-OMS Porrena) le due D341 (1041-1063) che dovrebbero essere invece attrezzate, si vede al momento più che sufficienti(tra l'latro non so se Baraclit abbia fatto più treni, rimarrebbero gli invii verso le OMS che già si occupavano i D341)
Il discorso dei mezzi datati come detto con TFT è da prendere con le molle, so che al momento sono fermi tutti i complessi Ex-Belgi perché non conformi con gli attrezzaggi ma sono in fase di adeguamento per poter continuare il servizio sulla linea quindi la sospensione è momentanea, girano attualmente insieme ai Jazz-Minuetto-Fanta I Calimeri, Calimeroni ed E624, questi ultimi tre sono mezzi datati ma credo siano stati muniti dei vari attrezzaggi richiesti( I calimeri come origine sono anche più vecchi delle E626)
Con il mio club di Lucca tra l'latro stiamo organizzando a breve una gita di una giornata, tra le varie proposte c'è anche la TFT, se si andrà li sarà la buona occasione per fare un resoconto dal vivo di cosa è in servizio, inoltre ho in mente di realizzare un racconto di viaggio come i tuoi Fabrizio :)
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#55 Messaggio da MrMassy86 »

Per i tre E626 ecco una foto di Michele Sacco che le ritrae in un tronchino a Monte S.Savino
DSC_74013crop.jpg
Inoltre sempre dalle notizie di Sacco che ha fatto una ricognizione sulla TFT a Foiano, stazione dove erano accantonati vari rotabili, sono rimaste le due ex Moncenisio e 9 carri a 2 assi, quindi sono sparite(Demolite?) tutte le elettromotrici ex Belghe ALe056, le elettromotrici Ebiz 7-8-9 con le carrozze pBz.114, 118, 120 e almeno una quarta, le Elettromotrici 7-8-9- e le carrozze erano mezzi costruiti in casa da l'allora LFI negli anni'50, un vero peccato :cry:
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#56 Messaggio da Egidio »

Grazie Massimiliano per l' aggiornamento. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#57 Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la condivisione Massy :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#58 Messaggio da MrMassy86 »

Aggiornamento Giugno 2018
La visita al DL TFT e la possibilità di parlare con il capodeposito si è rilevata l'occasione migliore per un aggiornamento attuale del materiale rotabile utilizzato e del suo futuro che qui sotto riporto:

Servizio Passeggeri
E624 009/012 "Varesine" - EBz 12/13/14 "Calimeri" - EBz 17/18 "Calimeroni"
Questi sono i materiali più datati, risultano sporadicamente attivi, quel giorno era in servizio una sola E624 sulla linea della Val di Chiana, Il resto ricoverato in deposito mentre i il complesso con i Calimeroni ricoverato in stazione di Arezzo, purtroppo per questo materiale non sono previsti al momento aggiornamenti tecnici e la loro vita operativa è data dal termine di tutti i lavori di adeguamento della linea, una volta che la linea sarà completamente aggiornata in tutti i sistemi tali mezzi dovranno per forza, a malincuore aggiungo io, essere fermati

Ale 054 961/965/969 - Ale 054 02/03/07 complessi ex-belgi
Tutti questi complessi sono fermi in lavorazione in quanto sono previsti per loro gli aggiornamenti tecnici per allungare la loro vita operativa, il 28 Giugno ne ho avvistato uno nel piazzale delle OMS, uno a Bibbiena in una tendostruttura e uno fermo in deposito, gli altri non gli ho visti ma dal mio punto di osservazione in DL non si vedeva il lungo tronchino in fondo al deposito dove normalmente ce ne potrebbero stare almeno tre

Ale 801 016/Ale 940 049 - Ale 801 032/Ale 940 050 " Fanta"
In servizio regolare alternato, quel giorno era attivo su Stia il complesso Ale801 016/Ale940 049 provato di persona mentre l'altro era fermo in deposito, ci sono trattative per la possibilità di far arrivare un ulteriore convoglio per dar manforte ai due già presenti.
Molto interessante, i mezzi come numerazione sono marchiati LFI ma, come mi è stato riferito, sono a noleggio da Trenitalia che quindi è ancora il proprietario

ETT20(21-24) "Elfi"
Tre regolarmente in servizio, uno a Nola per la revisione e cambio livrea da unificare con quella del nuovo Jazz

ETR 425 056/102 "Jazz"
In regolare servizio, quel giorno era in servizio sulla relazione Stia-Firenze il complesso 056 nella nuova livrea TFT mentre il 102 in livrea TPL era in deposito e dovrebbe essere mandato al cambio livrea e anche qua c'è la trattativa per l'acquisto di un ulteriore complesso usato da Trenitalia

Servizio merci
D341 1041/1063
Sono al momento gli unici mezzi operativi per i servizio merci, il giorno 28 erano entrambi fermi in deposito non essendoci previsto alcun servizio

Materiale Da Manovra
Ne700 003 - 225 7061/7069
Risultano tutti e tre efficienti e venivano usati sul raccordo Baraclit di Bibbiena, al momento il raccordo Baraclit è fermo e quindi i mezzi sono inoperativi, ho avvistato i due 225 fermi a Bibbiena mentre il Ne700 si trovava in deposito

E6 - De51 - 213 930
Tutti e tre vengono utilizzati per lo spostamento dei rotabili in deposito, erano efficienti E6 e De51, il 213 930 era in lavorazione
Merita una mansione particolare il piccolo locomotore E6, l'unico elettrico, ha la particolarità di essere un mezzo fatto tutto in casa da TFT negli anni '50, il carello motore proveniva da una vecchia elettromotrice dismessa e in base al misure del carrello gli operai costruirono tutta la cassa sovrastante, un mezzo unico e raro, dal vero si nota veramente bene questa cosa.

C1 - C2
Sono i locomotori più piccoli utilizzati esclusivamente per le manovre dei carrelli all'interno dell'officina, il C2 rappresenta la versione con cabina, il C1 la versione scoperta.

Materiale Accantonato
E626 006/223/311
I tre E626 come detto precedentemente si trovano accantonati a Monte S. Savino, da chiacchierata con il capodeposito mi informava che i due locomotori di serie sono stati fermati perché soffrono di Cretti alle ruote, l'unico sulla carta efficiente sarebbe lo 006 che però è il più vecchio ed era già inutilizzato da prima, il loro futuro rimane molto incerto

Materiale Demolito
Ho avuto l'ufficialità che il materiale che si trovava accantonato da anni presso la stazione di Foiano è stato tagliato, quindi i complessi ex-belgi Ale056 e gli EBiz (7/8//9) oltre il materiale rimorchiato originale della linea, purtroppo con le nuove disposizioni il materiale era diventato un rifiuto particolare e l'unica soluzione era il taglio, con gli EBiz e relativi rimorchi se ne va un pezzo storico della LFI, ora TFT
a Foiano rimangono le due carrozze Moncenisio oltre alcuni carri

Materiale Storico
Tutto il materiale storico(vaporiere ed altro) si trova al momento presso la stazione di San Giuliano d'Arezzo nella struttura al coperto di Di Giacomo, credo per liberare spazio in deposito, di cui quindi non ho potuto verificare lo stato

Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#59 Messaggio da Egidio »

Grazie per le informazioni Massimiliano...... Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#60 Messaggio da Fabrizio »

Sarebbero stato inviato, da Cervignano Smistamento ad Arezzo, un complesso di ALe 801/940. Si tratta delle unità ALe 940.030, ALe 801.049
e dei rimorchi Le 108.124 e Le 108.05. Vista la destinazione è probabile, anche se non confermato, che tali mezzi possano andare in dotazione a Trasporto Ferroviario Toscano, che già ha in circolazione un complesso simile.

Foto: http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-88038
ALe 801.049 a Verona nel 2009
ALe 801.049 a Verona nel 2009

Fonte dalla info ferrovie.info http://www.ferrovie.info/index.php/it/4 ... hi-per-tft
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#61 Messaggio da Fabrizio »

MrMassy86 ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 11:01 .....
Molto interessante, i mezzi come numerazione sono marchiati LFI ma, come mi è stato riferito, sono a noleggio da Trenitalia che quindi è ancora il proprietario
......
La cosa dovrebbe essere corretta. Sulla marcatura è identificato il detentore, ovvero colui che detiene il certificato di sicurezza per quel rotabile. In pratica, il soggetto che ne cura la manutenzione. Il proprietario, così come anche l'utilizzatore, possono anche essere diversi. E' quindi del tutto possibile che TFT abbia a noleggio le elettromotrici, Trenitalia ne sia il proprietario e TFT il soggetto che ne cura la manutenzione.
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#62 Messaggio da Egidio »

Grazie per l' aggiornamento Fabrizio. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#63 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per gli aggiornamenti Fabrizio :wink:
Si il complesso dovrebbe essere andato ad Arezzo, nella mia visita di Giugno parlando con il capodeposito mi disse che erano in trattativa per far arrivare un ulteriore convoglio, cosi facendo avrebbero potuto inserire due convogli regolari in turno ed uno di scorta in deposito da alternare :wink:
Fabrizio ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 21:17
MrMassy86 ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 11:01 .....
Molto interessante, i mezzi come numerazione sono marchiati LFI ma, come mi è stato riferito, sono a noleggio da Trenitalia che quindi è ancora il proprietario
......
La cosa dovrebbe essere corretta. Sulla marcatura è identificato il detentore, ovvero colui che detiene il certificato di sicurezza per quel rotabile. In pratica, il soggetto che ne cura la manutenzione. Il proprietario, così come anche l'utilizzatore, possono anche essere diversi. E' quindi del tutto possibile che TFT abbia a noleggio le elettromotrici, Trenitalia ne sia il proprietario e TFT il soggetto che ne cura la manutenzione.
Si, è proprio cosi :)
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#64 Messaggio da Fabrizio »

Grazie Massy. Intanto ho diffuso la notizia del fatto che è molto probabile che le ALe 801 vadano a TFT http://www.ferrovie.info/forum/viewtopi ... 63#p381919 vediamo se sarà proprio così.
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#65 Messaggio da MrMassy86 »

Ottimo Fabrizio :D
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#66 Messaggio da MrMassy86 »

Video dei tre E626 accantonati a Monte San Savino

Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#67 Messaggio da Egidio »

Grazie Massimiliano per la condivisione. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#68 Messaggio da Fabrizio »

Due treni "Elfo" di TFT sono stati trasferiti da Arezzo a Nola, per interventi di manutenzione programmata presso gli impianti Alstom. I due treni hanno ricevuto la nuova livrea TFT, analoga a quella applicata sul treno ETR 425 già in uso alla azienda toscana.




I treni "Elfo" di TFT sono elettrotreni Alstom della serie Coradia a tre casse, del tutto analoghi ai Minuetto Trenitalia. Si tratta di mezzi con 170 posti a sedere costruiti ed entrati in servizio nel 2005.
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#69 Messaggio da Egidio »

Grazie per l' aggiornamento. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#70 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per gli aggiornamenti Fabrizio!!!
Personalmente preferivo la vecchia livrea TFT ma durante la visita in DL fatta a Giugno mi era stato detto che pian piano il materiale rotabile si sarebbe unificato con quella nuova livrea
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#71 Messaggio da Fabrizio »

Massy, hai mai viaggiato dentro questi mezzi? Sono internamente uguali ai Trenitalia o sono differenti?
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#72 Messaggio da MrMassy86 »

Si Fabrizio, ci ho viaggiato nel ritorno da Stia ad Arezzo, sono identici a quelli Trenitalia, addirittura noi ci eravamo messi nel salottino vicino al macchinista e la cosa curiosa che ricordo bene è stata vedere il pannello informativo sopra la porta che da accesso alla cabina di guida dove essendo su un treno TFT pensi che ci siano immagini con il loro Brand invece c'era il brand di Trenitalia.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#73 Messaggio da Fabrizio »

I sedili sono in tessuto o similpelle blu? Io ho usato quelli di GTT e hanno disposizione dei sedili uguale, sedili, uguali, tutto uguale, ma non le fodere e i messaggi sui pannelli, che invece riportano le corrette diciture per GTT.
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#74 Messaggio da MrMassy86 »

Questi Fabrizio avevano i sedili in tessuto, per il resto direi che sono identici ai Trenitalia, considera però che è tanto che dalle mie parti non vedo un minuetto, li avevano introdotti per un breve periodo e poi subito rimossi, quindi sono ricordi di almeno 10 anni fa, da allora nei miei viaggi, pochi, non mi è più capitato di prendere quel tipo di convoglio, da me qui ormai sono tutti swing, vivalto, jazz, sopravvive qualche servizio con Ale582/642 e Aln663/668.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

#75 Messaggio da MrMassy86 »

Incidente in manovra ad Arezzo Pescaiola, coinvolto un complesso Fanta Ale801/940

http://teletruria.it/video/724-manovra- ... -pescaiola#

Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”