Le locomotive, con rodiggio C, saranno alimentate a batterie ricaricate da un motore diesel. Queste macchine potranno così circolare anche all'interno dello stabilimento senza emissioni nocive per gli operai.
Le macchine hanno un generatore diesel della potenza di 350 kW e sono dotate di trasmissione elettrica. Durante le operazioni possono essere utilizzate sia con alimentazione da generatore diesel che da batterie (tecnologia ibrida), così da potere essere usate anche in ambiente interno senza emissioni di gas nocivi. La tecnologia ibrida consente inoltre di recuperare l'energia in fase di frenata e accumularla nelle batterie, per poi essere riutilizzata nelle fasi in cui è richesta forza di trazione. Per contro, il peso del pacco batterie deve essere trasportato lungo tutto il tragitto con dispendio di energia.
Locomotiva ibrida Alstom H3

139,39 KB
Foto:http://www.alstom.com/press-centre/2015 ... -for-audi/
La tecnologia ibrida consente inoltre di recuperare l'energia in fase di frenata e accumularla nelle batterie, per poi essere riutilizzata nelle fasi in cui è richesta forza di trazione. Per contro, il peso del pacco batterie deve essere trasportato lungo tutto il tragitto con dispendio di energia.
Tutte le info
http://www.alstom.com/press-centre/2015 ... -for-audi/