Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Non so più fare le somme o...

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Non so più fare le somme o...

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Non so che dire, ma con carta e penna oppure con la calcolatrice il risultato mi viene uguale e...
ma però è diverso da quello che leggo da qui:
Immagine:
Immagine
400,97 KB

Evvero le misure della lunghezza delle due loco e le loro suddivisioni non comabciano e quindi ad esempio per la 250 la lunghezza totale segnata è di 9200 cm e...

Ma se sommo 600+2260+1730+1800+2245+600 ottengo 35 cm in più :cool:

Mentre per la 270 non arrivo neanche a 9000 dei 9100 sottocitati.

Sono rinco o che??? :cool:

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

Re: Non so più fare le somme o...

#2 Messaggio da cf69 »

Non resta che pensare >>>>>>>> "Errare humanum est!"
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#3 Messaggio da Fabrizio »

Si, in effetti i conti non tornano e penso proprio che non possa essere altro che un errore. Ora c'è da chiedersi.... quale delle due è la misura giusta?
Fabrizio

Pecetta

#4 Messaggio da Pecetta »

Bene, i casi sono due.

O tiro ad indovinare oppure vado al museo delle scienze e la misuro con la bindella:
http://www.museoscienza.org/dipartiment ... locomotiva.

Mah... !

@ Fabrizio Borca,

La prossima volta che scorazzi su un Frecciarossa portati questo libro da leggere:
http://www.ibs.it/code/9788854169388/we ... marte.html

Uao uao uao (l'ho letto in due giorni e lo sto rileggendo :grin: )

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#5 Messaggio da Fabrizio »

Pecetta ha scritto:
[.....
@ Fabrizio Borca,

La prossima volta che scorazzi su un Frecciarossa portati questo libro da leggere:
http://www.ibs.it/code/9788854169388/we ... marte.html

Uao uao uao (l'ho letto in due giorni e lo sto rileggendo :grin: )

Bye

Eh, ma io sono sempre impegnato a guardare fuori dal finestrino :grin: Solo poche cose riescono a distrarmi, ma capita raramente :?
Fabrizio

Pecetta

#6 Messaggio da Pecetta »

@ Fabrizio Borca,

Distraiti distraiti. Leggilo e poi mi dirai :grin:

Bye

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”