Immagine:

145,68 KB
Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
Fabrizio Borca ha scritto:
Guarda qui
topic.asp?TOPIC_ID=11074&SearchTerms=D,345
Per tutte le diesel unificate, XMPR e D 445 "Navetta" escluse, i colori dovrebbero essere verde magnolia e isabella, ma si è usato anche il verde vagone fuori ordinanza. Forse la prima è in verde vagone.
Tuttavia, rimangono valide anche le altre ipotesi. Come le differenti tonalità dovute alla diversa provenienza delle vernici (soprattutto considerando che si tratta di rotabili storici) e alle diverse condizioni di luce della fotografia.
Giacomo ha scritto:
Eeheheh Alessandro.... quella sui colori è sempre la diatriba più accesa nel modellismo.......... e a me vien da ridere quando sui forum trovo discussioni accesissime perchè su un modello è stato usato un colore invece che un altro (quel colore è troppo marrone, no è troppo verde, no è giallo..........) quando guardando poi le fotografie, o la semplice realtà, si vede che ci sono tante di quelle varianti che è impossibile tenerne conto.... anche se i colori dovrebbero essere codificati, nelle FS come in tanti ambiti, in realtà basta pochissimo perchè durante la produzione o l'applicazione stessa la tonalità possa variare.... quindi non fasciamoci la testa se un colore non è preciso.... oddio magari evitare di fare un modello verde se era rosso............