GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Hobby Model Expo - Novegro (MI) - 27 - 29 settembre 2024

Novità in Francia

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11104
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Novità in Francia

#1 Messaggio da Fabrizio »

Alcune novità per i treni ad alta velocità francesi.

La livrea "Carmillon", applicata sinora ad alcuni TGV PSE ristrutturati viene applicata da circa un anno anche ai convogli Duplex

TGV Duplex in livrea classica e Carmillon
Immagine
Foto:http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=443466

TGV PSE in livrea Carmillon
Immagine
Foto:https://members.home.nl/a.schokkenbroek/tgv/pse/pse.htm

https://www.youtube.com/watch?v=80IC2r61lIc

A breve dovrebbero entrare in servizio i 10 treni Siemens Velaro per l'esercizio nell' Eurotunnel. Saranno usati per ampliare l'offerta Eurostar comprendendo anche alcune Amsterdam e Colonia.

Immagine
Foto:https://www.bahnbilder.de/bild/deutschl ... er-gb.html

https://www.youtube.com/watch?v=S0RA7-p-tW4


Fabrizio

Avatar utente
Edo Mazzo
Messaggi: 1677
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 21:34
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso
Stato: Non connesso

Novità in Francia

#2 Messaggio da Edo Mazzo »

Bellssimissima la livrea dei TGV PSE...
Niente da mettere con il nostro Jazz...

Saluti :smile:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Avatar utente
centu
Messaggi: 628
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 13:47
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza
Stato: Non connesso

Re: Novità in Francia

#3 Messaggio da centu »

bella la livrea nuova..ma è stupendo il nuovo treno Siemens.
è una evoluzione degli ICE di ultima serie?
Alessio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11104
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Novità in Francia

#4 Messaggio da Fabrizio »

Si, il nuovo treno Eurostar è costruito sulla piattaforma Siemens Velaro, la stessa degli ICE 3. Praticamente è lo stesso treno solo configurato per questo tipo di servizio.

Anche gli ICE 3 tedeschi, infatti sono dei Siemens Velaro. La piattaforma comprende diverse configurazioni adattabili alle esigenze del cliente ed è stata scelta già da diversi operatori, come la spagnola Renfe, la turca TCDD, le ferrovie russe ed altri.

Nella configurazione per Eurostar il treno disporrà di 900 posti a sedere su 16 elementi, raggiungerà i 320 km/h e potrà funzionare alle tensioni di 25 kV 50 Hz, 15 kV 16,7 Hz 3kV cc e 1,5 kV cc.

https://en.wikipedia.org/wiki/Siemens_Velaro
https://en.wikipedia.org/wiki/British_Rail_Class_374
https://it.wikipedia.org/wiki/Siemens_Velaro
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13872
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Novità in Francia

#5 Messaggio da Egidio »

Edo Mazzo ha scritto:

Bellssimissima la livrea dei TGV PSE...
Niente da mettere con il nostro Jazz...

Saluti :smile:

Condivido..... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11104
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Novità in Francia

#6 Messaggio da Fabrizio »

Alcuni treni TGV TMST dismessi dai servizi Eurostar entreranno a far parte della flotta Isy, marchio low cost di Thalys per i collegamenti ad alta velocità tra Parigi e Bruxelles.

Foto: https://railcolornews.com/2018/11/17/fr ... -services/
alstom_eurostar300_izy02MaartenSchoubben_rebecq20181117.jpg
Il primo treno entrerà in servizio nel 2019 ed è formato dai due semitreni originali TGV TMST n° 3213 e 3224. I treni entrati nel parco di Isy derivano dalla dismissione dei TGV TMST dalla flotta Eurostar, per via dell'arrivo dei nuovi Siemens Velaro. I treni, in livrea dedicata, entreranno in servizio sulla rotta Parigi-Bruxelles, dove Isy opera già con diversi treni TGV Réseau.

Isy, è il brand low cost di Thalys ed opera servizi ferroviari low cost tra Parigi e Bruxelles. I treni Isy hanno prezzi minori e percorrono l'itinerario in due ore e 30 minuti anzichè un ora e 20, poiché percorrono in parte anche le linee tradizionali, caratterizzate da costi di pedaggio inferiori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13872
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Novità in Francia

#7 Messaggio da Egidio »

Grazie per gli aggiornamenti Fabrizio. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11104
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Novità in Francia

#8 Messaggio da Fabrizio »

L'operatore francese SNCF ha ordinato ad Alstom ulteriori 15 treni Avelia Horizon, destinati alla flotta TGV. Si tratta di treni quadritensione e doppio piano, con motrici alle estremità del treno. I mezzi dovrebbero entrare in servizio dal 2024 sulla rete TGV.

A differenza di tutti gli altri treni ad alta velocità di nuova generazione, questi treni mantengono la configurazione a potenza concentrata con due motrici alle estremità e vetture intermedie rimorchiate. La potenza totale del treno è di 8000 kW, la velocità massima raggiungibile è di 350 km/h.
Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”