Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Velorail

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Velorail

#1 Messaggio da g.briotti »

Giuseppe Briotti - I miei rotabili

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: Velorail

#2 Messaggio da Docdelburg »

Non so dirti nulla, ma mi sembra molto molto interessante! :smile:

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#3 Messaggio da Fabrizio »

Guarda qui

topic.asp?TOPIC_ID=10377&SearchTerms=,velorail

:wink:

Per me è una bella idea, anche se preferirei vedere le ferrovie dismesse, soprattutto certe in degli scenari bellissimi (tra l'altro alcuni un po' difficili da percorrere con un mezzo a propulsione umana), essere dei veri e propri musei a cielo aperto, con treni a materiale storico e inserite in un più vasto circuito di cultura, arte e turismo. Potrebbero davvero rappresentare una nuova fonte di sviluppo.

Comunque, una bella iniziativa, sempre meglio che lasciare tutto al degrado.
Fabrizio

g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma

#4 Messaggio da g.briotti »

LOL, hai ragione Fabrizio. Ho cercato tra i titoli ma non ho provato a vedere con una ricerca nel sito :-D
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#5 Messaggio da Fabrizio »

Nessun problema Giuseppe :wink: L'argomento può comunque destare ancora interesse.

La notizia mi ha fatto tornare in mente le piste ciclabili realizzate su vecchia sede ferroviaria, penso ad esempio a quella realizzata lungo la dismessa ferrovia del ponente ligure.

Mi chiedo se avrebbe potuto essere una valida attrattiva turistica costruire una linea storica (disconnessa dall'esercizio ferroviario quotidiano) in un tratto di questa linea. Mantenendo le vecchie stazioni ed istituendo dei convogli con materiale storico. Sarebbe stato possibile? Avrebbe potuto essere una nuova fonte di attrazione turistica?

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”