@ Criss Amon:
La foto su "faccia libro" credo non sia recente, infatti pur intravedendo la carenatura del respingente in basso a destra pesantemente danneggiata dal carro ferroviario che ha spinto un po troppo, probabilmente in velocità... scritte abbondanti... si trova una foto simile sempre qui su TT
topic.asp?TOPIC_ID=9580 e stiamo parlando del 2013 anno meno, anno meno... che è la stessa postata alla pagina 1 da Fabrizio. La stessa foto risulta caricata nell'album photorail nel giugno 2010. Il grado di sporco è simile, le scritte pure (Jeppetto, Tas e stupidate varie che scrivono sempre quei senza cervello e fantasia) il carro che lo ha danneggiato pure. Poco prima di quest'ultimo ci dovrebbe essere il bagagliaio andato a fuoco nel 2014. Cambia la ruggine, ma ripeto, potrebbe essere il filtro che ha peggorato tutto...
Mi è stato oggi confermato che fino a poco tempo fa, quando ancora lo scalo merci era in funzione l'area era accessibile liberamente; lì vicino c'è anche una 835 che era monumentata in un parco vicino... poi con la chiusura, sono stati messi i lucchetti tanto che non è più permesso entrare... lato terra ma non lato binari.
Considera anche che il filtro applicato alla foto peggiora e risalta negativamente le condizioni, anche se i buchi di ruggine e le parti oramai ammalorate sono tantissime. Altra discussione
topic.asp?TOPIC_ID=9763
Non è solo una questione di "area privata RFI", e quindi anche se sopra c'è un mezzo Trenitalia RFI non ti fa entrare, ma è divenuto pure dormitorio per sbandati, quindi se raggiungibile sarebbe sempre pericoloso. Sto tentando un'altra via per l'ingresso, ma la vedo brutta. L'ultima sarà quella di andare direttamente in stazione e mettermi a piangere e urlare avanti all'ufficio movimentazione (di fianco la PolFer) fino a che qualcuno non mi porta là! (possibilmente senza andare in prigione direttamente e senza passare dal via!)
:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa