
Al momento buona la rete storica(S. Vito Marina- Lanciano-Castel di Sangro) risulta sospesa dal 2006, alcune parti dovrebbero essere dismesse, per le altre si sta portando avanti interventi di riqualificazione del sedime ed armamento ferroviario.
Risultano attive invece:
la nuova tratta S. Vito RFI-Lanciano(Nuova stazione di Via Bergamo) elettrificata a 3000v CC per servizio passeggeri;
la Ortona-Calandri, parte della originaria Ortona-Crocetta a trazione diesel per servizio merci;
la Torino di Sangro-Saletti sempre a trazione diesel per traffico merci, questa di recente costruzione, da Saletti è stata prolungata la linea anche se non ancora utilizzata andandosi a ricongiungere nei presi di Archi con il vecchio tracciato proveniente da Crocetta.
Riporto la mappa con tutta la rete Sangritana attuale e con i progetti futuri in maniera di rendere più compressibile con immagini il complesso sistema ferroviario abruzzese gestito da Sangritana
Immagine:

228,16 KB
Massimiliano
