Sig. Andrea buongiorno,
guardando nei vari progetti di plastici presenti nel nostro sito ho visto il suo della "Valle Incantata" e mi piacerebbe poterlo riprodurre (con le mie modestissime capacità molto molto modeste) in scala n con armamento peco cod.55.E' possibile riprodurlo? E se si, protrebbe Lei darmi una mano per il piano binari del primo modulo considerando una piano lavoro di cm. 65/70 di larghezza x cm. 120 di lunghezza.
So probabilmente di chiederLe troppo ma Le sarei comunque grato se potesse darmi una mano.
Grazie ancora per una Sua gradita risposta saluto tutti
Ernesto
Plastico "La valle incantata" in scala N
Moderatori: cararci, MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Segrate
- Ruolo: Amministratore
- Stato: Non connesso
Ciao Ernesto, per primo modulo intendi questo, giusto?

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- tinoto
- Nome: ernesto
- Città: albairate
Sig. Andrea, buonasera
Esattamente il modulo è proprio quello, mi interesserebbe sapere:
- distanza tra l'interlinea del binario diritto posto a quota 0 ed il bordo del plastico
- distanza tra l'interlinea del binario diritto posto a quota 0 ed binario contrassegnato B
- distanza tra l'interlinea del binario B e l'interlinea del binaro A
il tutto (considerando che l'armamento è peco cod. 55) per poter poi avere una geometria con gli scambi e l'incrocio posti sul 2° modulo (Stazione Segrino).
So di crearLe del lavoro inaspettato ma Le sarei grato se potesse darmi dei consigli ed un aiuto
Cordialmente La saluto
Ernesto
Esattamente il modulo è proprio quello, mi interesserebbe sapere:
- distanza tra l'interlinea del binario diritto posto a quota 0 ed il bordo del plastico
- distanza tra l'interlinea del binario diritto posto a quota 0 ed binario contrassegnato B
- distanza tra l'interlinea del binario B e l'interlinea del binaro A
il tutto (considerando che l'armamento è peco cod. 55) per poter poi avere una geometria con gli scambi e l'incrocio posti sul 2° modulo (Stazione Segrino).
So di crearLe del lavoro inaspettato ma Le sarei grato se potesse darmi dei consigli ed un aiuto
Cordialmente La saluto
Ernesto
Ernesto
- Andrea
- Socio GAS TT
Intanto diamoci del TU, si usa così nei forum.
Non sono pratico di N e non conosco i Peco, ma come prima cosa, occorre partire dalla stazione, non dal modulo elicoidale.
L'interbinario infatti varia in funzione dei due binari di uscita.
Prova a smanettare un po' con i programmi WinTrack e Scarm, abbiamo da poco inaugurato due nuove sezioni.
Vedrai che sarà più semplice del previsto.
Le sezioni sono qui:
default.asp?CAT_ID=26
Ricordati però di partire dalla stazione.
Io ho fatto così anche se poi la stazione l'ho realizzata in un momento successivo

Non sono pratico di N e non conosco i Peco, ma come prima cosa, occorre partire dalla stazione, non dal modulo elicoidale.
L'interbinario infatti varia in funzione dei due binari di uscita.
Prova a smanettare un po' con i programmi WinTrack e Scarm, abbiamo da poco inaugurato due nuove sezioni.
Vedrai che sarà più semplice del previsto.
Le sezioni sono qui:
default.asp?CAT_ID=26
Ricordati però di partire dalla stazione.
Io ho fatto così anche se poi la stazione l'ho realizzata in un momento successivo

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- Andrea
- Socio GAS TT
Son qui... molto dipende anche dallo spazio che hai a disposizione.
- tinoto
- Nome: ernesto
- Città: albairate
Andrea ciao,
ti disturbo in quanto stò iniziando la posa dei binari sul primo modulo e mi servirebbero alcune informazioni quali:
1) hai fatto dei sezionamenti su questo modulo???
2) se si mi potresti indicare i punti di detti sezionamenti???
3) ci sono degli eventuali automatismi???
4) se si quali????
Grazie per eventuali tue risposte
Ernesto
ti disturbo in quanto stò iniziando la posa dei binari sul primo modulo e mi servirebbero alcune informazioni quali:
1) hai fatto dei sezionamenti su questo modulo???
2) se si mi potresti indicare i punti di detti sezionamenti???
3) ci sono degli eventuali automatismi???
4) se si quali????
Grazie per eventuali tue risposte
Ernesto
Ernesto
- Andrea
- Socio GAS TT
Ciao Ernesto, non ho previsto sezionamenti perchè la valle incantata è concepita per il digitale.
Nel caso di impianto analogico, prevederei sezionamenti sui binari 1 - 2 - 3 - 4 -5 -6.
Anche il tratto E andreabbe sezionato.
Dimmi se hai bisogno...
Ciao
Nel caso di impianto analogico, prevederei sezionamenti sui binari 1 - 2 - 3 - 4 -5 -6.
Anche il tratto E andreabbe sezionato.
Dimmi se hai bisogno...
Ciao
- Andrea
- Socio GAS TT
Una cosa che ti consiglio di fare (e che io non ho fatto) è questa:
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... azione.htm
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... azione.htm