GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2024

Autocostruzione locomotiva a vapore FNM 290 - 1 puntata

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: cararci, MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Avatar utente
paolofarina
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2021, 23:49
Nome: paolo
Regione: piemonte
Città: nichelino
Stato: Non connesso

Autocostruzione locomotiva a vapore FNM 290 - 1 puntata

#1 Messaggio da paolofarina »

Avevo promesso di realizzare una motrice in grado di trainare la FNM 280 folle che realizzai un anno fa e ho voluto mantenere la promessa.
Sul mio solito sito https://scartamento9mm.wordpress.com
ho pubblicato la prima parte dell'articolo su come ho costruito questo inedito modello (per la scala N) e spero possa interessare i molti cultori delle Nord che sono spesso trascurati in questa scala.
Spero anche possa dare qualche minuto di distrazioni dall'attuale congiuntura, come se il covid per due anni non fosse bastato....
Resistiamo

Paolo


Paolo

Avatar utente
Giacomo Rinaldo
Messaggi: 316
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 12:49
Nome: Giacomo
Regione: Trentino
Città: Trento
Stato: Non connesso

Re: Autocostruzione locomotiva a vapore FNM 290 - 1 puntata

#2 Messaggio da Giacomo Rinaldo »

Paolo,
vorrei farti tantissimi complimenti per le tue opere d'arte, con dettagli degni di un orologiaio e una inventiva fuori dal comune nel tirar fuori dei gioiellini riciclando pezzi di ogni genere.
Avevo trovato il tuo sito quando cercavo documentazione per la costruzione in cartoncino dell'automotrice Gr 60 (viewtopic.php?f=105&t=17593) e avevo attinto informazioni a piene mani. Ora scopro che sei iscritto al forum quindi... Ancora complimenti e grazie!

Avatar utente
paolofarina
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2021, 23:49
Nome: paolo
Regione: piemonte
Città: nichelino
Stato: Non connesso

Re: Autocostruzione locomotiva a vapore FNM 290 - 1 puntata

#3 Messaggio da paolofarina »

Sono lieto che i miei lavori incontrino tali apprezzamenti e soprattutto possano esse di ispirazione ad altri modellisti, perchè questo è anche lo scopo per cui sto archiviando la mia vasta collezione autocostruita e ti annuncio che ho materiale per una trentina di articoli di modelli costruiti negli ultimi 30 anni. Se hai pazienza di leggermi....
Un abbraccio
Paolo
Paolo

Torna a “SCALA N”