Non bastasse tutto il tribolare che ho fatto con le due ALN990 di Lineamodel in scala N, ci ho messo anche del mio: ho perso una serie di respingenti in microfusione.
Volevo riordinarli, ma poi, vista la loro semplicità, ho deciso di farmeli.
Immagine:

39,81 KB
sopra è come si presentano nella confezione (uno l'avevo già staccato).
Immagine:

45,07 KB
Dopo aver staccato il pezzo di collegamento, ho limato il sostegno portandolo un po' meno dello spessore dei piatti dei respingenti. Questo perché essendo quelli originali un po' troppo spessi, li assottiglierò.
Immagine:

130,11 KB
Ho staccato i singoli respingenti e un pezzetto per il piatto di quello mancante.
Immagine:

148,09 KB
Li ho modellati curvando i piatti di due e portati alla lunghezza giusta.
Immagine:

149,73 KB
Ora dovevo ricostruire quello corrispondente al respingente staccato. Il piatto l'ho curvato e forato con una punta da mm 1,1. Ho preso un pezzo di tondino di ottone diametro mm. 1.
Immagine:

139,67 KB
Ho infilato il tondino nel foro facendolo leggermente uscire, ho saldato a fiamma in modo che la saldatura sia forte e sottile. Ho tagliato la parte eccedente del tondino e ho lisciato per bene. Come si vede, la fiamma ha fatto penetrare talmente bene lo stagno che non si nota neppure l'impronta del tondino.
Immagine:

148,1 KB
Non è rimasto che accorciare il tondino e separare gli altri respingenti. Ultimo lavoro, rifilare i gambi alla stessa altezza togliendo le bave.
Immagine:

201,7 KB
I respingenti montati nelle loro sedi.
Immagine:

152,27 KB
La coppia di Aln990 con i respingenti montati.
Devo dire che farmeli è stato veloce e divertente