2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Perché mi piace la scala N

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Ugo Pfeiffer
Nome: Ugo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Perché mi piace la scala N

#1 Messaggio da Ugo Pfeiffer »

Ciao a tutti.

leggo recentemente tanto di scala Z: affascinante, e pure intrigante, ma mi permetto di inserirmi e dirvi perché resto fedele alla N.

Ovviamente il mio è un parere personalissimo e rispettoso della scelta di coloro che affrontano la scala Z

Vi posto una foto che mostra il mio approccio al plastico: guardate i rotabili e ditemi: quando saranno commercialmente disponibili in scala Z ?

Ciao a tutti
Ugo

Immagine:
Immagine
118,54 KB

Ugo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: Perché mi piace la scala N

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Ugo ognuno è libero di fare la scala che più preferisce, io per esempio preferisco la scala HO, ma rispetto ed ammiro chi fa la Z come Roby(V200) e Carlo(Mercuri) o la N come te, loro che fanno Z sanno logicamente di dover accettare qualche compromesso, specialmente in ambientazione e rotabili, ma per loro non credo sia un problema, loro si divertono, poi per esempio anche in TT cui mi diletto con il gruppo per avere rotabili italiani bisogna arrangiarsi con autocostruzioni o elaborazioni, l'importante in fondo credo sia divertirsi non importa che sia HO-TT-N-Z :grin:
Quindi buon plastico e buon divertimento :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore

Re: Perché mi piace la scala N

#3 Messaggio da v200 »

Ciao Ugo,
No preocupe :grin: la enne non la lascio, ma con la Z ho trovato quello che in enne non riuscivo a fare ovvero i micro plastici senza essere vincolato a regole ferree.
Purtroppo con la Z sono da escludere i rotabili Italiani non vi è mercato a meno che uno non se li auto costruisca, non è il mio caso anche perche non voglio incasinarmi con autocostruzioni.
L' importante in tutte le scale rimane divertirsi :wink: :cool:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Torna a “SCALA N”