Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Vi ringrazio per l'incitamento, oggi mi sto concentrando sul pianale e sugli aggiuntivi che vanno collocati sotto, a presto posterò alcune foto
salutoNi
Peppe
Ciao Giuseppe, ti volevo chiedere se puoi, di postare qualche foto del sottotelaio dalla parte sottostante per vedere meglio come hai posizionato tutti gli aggiuntivi dei vari elementi sottostanti.
Grazie
A presto
Peppe
Oggi ho completato parte del sottocassa, Ma!! mi sono venuti dei dubbi quando dovevo sistemare questo elemento dove le fasce per il sostegno vengono a trovarsi fuori centro come meglio evidenziato in foto, ma è normale oppure ho sbagliato io a posizionare l'elemento ??
Immagine: 662,29 KB
Comunque i fori combaciano, devo continuare??
Grazie per i vostri consigli
Peppe
Appena posso cerco tra le foto.
Ma le istruzioni, cosa dicono? Quelle di Lineamodel sono sempre molto ben fatte.
Grazie Giuseppe, a presto.
In questo caso specifico, non si capisce bene come va inserito perchè da una prospettiva superiore, e non si vede chiaramente come posizionarla.
SalutoNi
Peppe
Scusa Giuseppe se approfitto ancora della tua conoscenza, ma mentre ci sei potresti dirmi se nel montaggio della piattaforma che copre il sottocassa l'hai incollata oppure l'hai inserita a sendwic tra la cassa ed il sottocassa, ti posto delle foto a maggire chiarimento.
Immagine: 585,25 KB
Immagine: 555,07 KB
Anche perchè la sopra devo mettere ancora degli aggiuntivi come il quadro comandi la seggiolina i corrimano ed il frontalino porta fari.
Vabbè alla fine mi sono deciso di continuare lo stesso anche senza vostri consigli, come si vede dalle foto che posto in seguito sono andato avanti con il lavoro, assemblando il carrello folle e posizionando il motore sopra la base di supporto, per il carrello motorizzato,ho visto che con la vecchia maniera con la lastrina veniva troppo laborioso e poi non scorre molto bene, perciò..... ho deciso di montare un carrello motorizzato fresato con ingranaggi in teflon molto più scorrevoli.
Immagine: 462,08 KB
Immagine: 426,06 KB
questo è il carrello folle
Immagine: 449,51 KB
Tentativo di montare il carrello motorizzato che poi ho bloccato ed in alternativa sostituisco con carrello fresato.
Scusa Peppe, non avevo visto la tua domanda.
La piattaforma calpestabile l'ho saldata al telaio.
Ciao Giuseppe, pensi che cercando fra le tue cose riesci a trovare qualche decals con le righe gialle ortagonali da mettere sui frontali della macchina??
se si me li puoi fare avere?
Grazie
Peppe
Io ho usato delle strisce di decals che avevo, ma era uno dei primo modelli che ho montato e non lo rifarei.
Le strisce erano strette e si vede.
Fossi in te misurerei, sul modello, la diagonale tra i due trattini rossi e dividerei per il numero di strisce.
Se poi vuoi fare un lavoro di fino fai quelle gialle leggermente più larghe rispetto alle nere.
.. ...Finalmente ho ricevuto il materiale di Linea model per poter proseguire con il nuovo carrello fresato , ora vediamo di rimetterci al lavoro e grazie per i consigli ricevuti
Scusa Peppe ma hai ordinato un nuovo carrello motore????
Si !! Giuliano, è tutt'altra cosa rispetto al carrello motore in lastrina, che ho messo da parte, questo va liscio come un orologio svizzero.
Il montaggio si fa in dieci minuti e gli ingranaggi sono tutti in teflon molto resistendi e flessibili.
ciao
Peppe
Te lo chiedevo Peppe perchè mi hai fatto voglia di farlo anche io ed allora l'ho ordinato, è in arrivo per giovedì
Tranquillo Giuliano che sarà un'altra cosa con il carrello fresato, ma... attenzione di informare Pisano che tu hai già montato il supporto portacarrello predisposto per l'altro tipo con lastrina, che risulta un poco più basso forse lo devi sostituire basta dissaldarlo e mettere quello nuovo che trovi nella lastrina allegata.
buon lavoro
Peppe