2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N

#3351 Messaggio da Excalibur »

Bel lavoro Sabino, vedo che sei molto avanti col lavoro rispetto ai tempi dettati dalla DeA e questo significa ci hai messo molto del tuo.
Non dar retta ad Antonio, è un pignolo ed un curioso della Marianna, se lo assecondi, la prossima volta ti fa smontare tutte le alture per vedere come le hai realizzate sotto. [142]

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

sabino53
Nome: Sabino Leonardo
Regione: Puglia
Città: Foggia

#3352 Messaggio da sabino53 »

:D :D :D
Excalibur ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 19:37 Bel lavoro Sabino, vedo che sei molto avanti col lavoro rispetto ai tempi dettati dalla DeA e questo significa ci hai messo molto del tuo.
Non dar retta ad Antonio, è un pignolo ed un curioso della Marianna, se lo assecondi, la prossima volta ti fa smontare tutte le alture per vedere come le hai realizzate sotto. [142]
Sabino

sabino53

#3353 Messaggio da sabino53 »

Non fa niente per gli amici si può fare.
Sabino

sabino53

#3354 Messaggio da sabino53 »

sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 19:10
NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 18:54
sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 18:42 Vi posto foto completamento strutturale del plastico, in attesa di completare il circuito con i binari, fatto con tre moduli avvitati e smontabili nel caso ce ne fosse bisogno. A disposizione per chi avesse bisogno di qualche suggerimento.20180602_170639bis.jpg
Visto che con la prossima spedizione arriverà il motore della loco e l'ultima scarpetta con relativi fili chiedo consigli su come cablare i collegamenti per il funzionamento in analogico.
....ciao Sabino....innanzitutto bel lavoro....io, piuttosto che al cablaggio dei collegamenti( altri in questo forum sapranno consigliarti meglio)...sarei interessato a vedere le tre strutture/ moduli separati dalla base....Da una prima visione non si vede nessuna giuntura ....
Grazie. Li smonto e ti posto le foto per farti un'idea.
Nino dove ti posto le foto?
Sabino

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#3355 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 19:37 Bel lavoro Sabino, vedo che sei molto avanti col lavoro rispetto ai tempi dettati dalla DeA e questo significa ci hai messo molto del tuo.
...senti bello [102] ...a parte il fatto che essere pignoli e curiosi è una dote e non un difetto....queste mie doti con te hanno funzionato....non credo che ti sei dimenticato che domani mi posti le foto con la prova dello spargitore??? :mrgreen: quindi se mi assecondi tu....non vedo perchè non possono farlo gli altri...
Hai visto caro Sabino che si deve sentire?....Purtroppo io, in questa situazione sono il terzo incomodo nella relazione tra Giulietta e Romeo (leggi Alceo-Francesco) :mrgreen: ....se Romeo chiede...Giulietta asseconda....e viceversa....Se la mia richiesta l'avrebbe fatta Romeo....stai tranquillo che Giulietta avrebbe aggiunto la sua dicendo di postare più particolari...mentre per me la cosa gli sarebbe risultata superflua [103] :mrgreen:
Antonio

NinoLamezia

#3356 Messaggio da NinoLamezia »

sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:07 Non fa niente per gli amici si può fare.
....posta le foto tranquillamente in questa pagina....credo che saranno di utilità per tutti gli utenti del forum [101]
Antonio

FraPis
Nome: Francesco
Regione: Sardegna
Città: Quartu Sant'Elena

#3357 Messaggio da FraPis »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 Hai visto caro Sabino che si deve sentire?....Purtroppo io, in questa situazione sono il terzo incomodo nella relazione tra Giulietta e Romeo (leggi Alceo-Francesco) :mrgreen: ....se Romeo chiede...Giulietta asseconda....e viceversa....Se la mia richiesta l'avrebbe fatta Romeo....stai tranquillo che Giulietta avrebbe aggiunto la sua dicendo di postare più particolari...mentre per me la cosa gli sarebbe risultata superflua [103] :mrgreen:
Quindi tu saresti Paride [251] ma questa è una tragedia!! :shock: :shock: e tutti morirono infelici e scontenti [105] quasi quasi preferivo Renzo e Lucia...Stanlio & Olio? ... Ric e Gian?... Franco e Ciccio? :mrgreen: :mrgreen:
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

NinoLamezia

#3358 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 21:19
NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 Hai visto caro Sabino che si deve sentire?....Purtroppo io, in questa situazione sono il terzo incomodo nella relazione tra Giulietta e Romeo (leggi Alceo-Francesco) :mrgreen: ....se Romeo chiede...Giulietta asseconda....e viceversa....Se la mia richiesta l'avrebbe fatta Romeo....stai tranquillo che Giulietta avrebbe aggiunto la sua dicendo di postare più particolari...mentre per me la cosa gli sarebbe risultata superflua [103] :mrgreen:
Quindi tu saresti Paride [251] ma questa è una tragedia!! :shock: :shock: e tutti morirono infelici e scontenti [105] quasi quasi preferivo Renzo e Lucia...Stanlio & Olio? ... Ric e Gian?... Franco e Ciccio? :mrgreen: :mrgreen:
...si Francesco...una vera tragedia....perchè se la tragedia di William Shakespeare non avrebbe avuto quel finale....stai tranquillo che Giulietta sarebbe diventata una zitellona acida alla quale non va bene mai niente... :mrgreen:
Antonio

sabino53

#3359 Messaggio da sabino53 »

Posto foto dei 3 moduli.
20180606_194849 (FILEminimizer).jpg
20180606_194741 (FILEminimizer).jpg
20180606_194701 (FILEminimizer).jpg
Sabino

Excalibur

#3360 Messaggio da Excalibur »

C'è un leggero equivoco Sabino, in genere si intende per moduli plance accoppiate in orizzontale, non in verticale, ma non fà niente, tutto ciò è servito a farci capire come hai operato ed il fatto che le alture siano amovibili è un'ottima cosa, permette di controllare e fare manutenzione a tutto quello che si trova al di sotto.
Mi piace molto l'idea del rimorchio del trattore caricato con legname, bravo.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

NinoLamezia

#3361 Messaggio da NinoLamezia »

sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 21:39 Posto foto dei 3 moduli.
....veramente ben fatto....lavoro preciso e accurato...è la prova visiva che si può procedere con il montaggio del panorama senza aspettare che la DeA ci fornisca l'ultimo binario per chiudere il circuito [102]
ndr...nella mia risposta ogni riferimento a cose o persone(Alceo) è puramente casuale :mrgreen:
Antonio

Excalibur

#3362 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 21:56 ndr...nella mia risposta ogni riferimento a cose o persone(Alceo) è puramente casuale
Te possino................................ [27] [27] [27] [27]

NinoLamezia

#3363 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 21:53 C'è un leggero equivoco Sabino, in genere si intende per moduli plance accoppiate in orizzontale, non in verticale, ma non fà niente, tutto ciò è servito a farci capire come hai operato ed il fatto che le alture siano amovibili è un'ottima cosa, permette di controllare e fare manutenzione a tutto quello che si trova al di sotto.
Mi piace molto l'idea del rimorchio del trattore caricato con legname, bravo.
....infatti Alceo il fatto che siano removibili aiuta molto nella manutenzione.....anche se il sistemare dei cartoncini sotto le plance,dove poggia il modulo della fattoria,l'ho già visto e ammirato da altra parte....

ndr....anche in questo caso ogni riferimento a cose o a persone(Francesco) è puramente casuale :mrgreen:
Antonio

Excalibur

#3364 Messaggio da Excalibur »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 ....queste mie doti con te hanno funzionato....
Hanno funzionato e funzionano alla grande, perchè tra me e te c'è un rapporto di amore-odio. [143] [27]

FraPis

#3365 Messaggio da FraPis »

In un certo senso è quello che sto facendo anch'io
Allegati
36.jpg
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

NinoLamezia

#3366 Messaggio da NinoLamezia »

Excalibur ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:04
NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 20:24 ....queste mie doti con te hanno funzionato....
Hanno funzionato e funzionano alla grande, perchè tra me e te c'è un rapporto di amore-odio. [143] [27]
....vero Alceo [98] [98] ....sono sempre stato propenso alla convivenza e no al matrimonio....nella convivenza finchè cè amore tutto fila liscio,,,,se subentra l'odio...ognuno per la sua strada [102] ....nel matrimonio invece se subentra l'odio....ognuno per la sua strada...che conduce allo studio del proprio avvocato :mrgreen:
Antonio

Excalibur

#3367 Messaggio da Excalibur »

Penso Francesco, mi rivolgo anche a Sabino, sia inutile dirvi che verrà integralmente copiato.
Per i diritti d'autore, ne riparleremo. [102]

NinoLamezia

#3368 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:10 In un certo senso è quello che sto facendo anch'io
....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove :mrgreen:
foggia.jpg
....bella città....vero? :mrgreen:
Antonio

FraPis

#3369 Messaggio da FraPis »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:22 ....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove :mrgreen:
foggia.jpg

Mi stai accusando di plagio :shock: :mrgreen:
Mi affretto a pubblicare un inedito con la predisposizione per il secondo chalet ed il pietrisco sulle rive del lago [102] :mrgreen:
Allegati
Immagini ridimensionate - 1.jpg

NinoLamezia

#3370 Messaggio da NinoLamezia »

FraPis ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:41
NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:22 ....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove :mrgreen:
foggia.jpg

Mi stai accusando di plagio :shock: :mrgreen:
Mi affretto a pubblicare un inedito con la predisposizione per il secondo chalet ed il pietrisco sulle rive del lago [102] :mrgreen:
....oltre che di plagio....anche di furto :mrgreen: che ti affretti a pubblicare un inedito della predisposizione del secondo chalet non serve a giustificare le tue colpe.....guarda un pò quà [102]
chalet.jpg
chalet.jpg (26.96 KiB) Visto 5336 volte
...la foto di Sabino dimostra chiaramente dove ti sei procurato il secondo chalet....o vuoi negare che quella manina non è la tua :mrgreen:
Antonio

sabino53

#3371 Messaggio da sabino53 »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 21:56
sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 21:39 Posto foto dei 3 moduli.
....veramente ben fatto....lavoro preciso e accurato...è la prova visiva che si può procedere con il montaggio del panorama senza aspettare che la DeA ci fornisca l'ultimo binario per chiudere il circuito [102]
ndr...nella mia risposta ogni riferimento a cose o persone(Alceo) è puramente casuale :mrgreen:
[/quote
Infatti Nino la mia intenzione era proprio quella di mettere in evidenza moduli smontabili per qualsiasi evenienza futura e procedere senza aspettare. E' un lavoro di pazienza ma ne vale la pena.
Sabino

sabino53

#3372 Messaggio da sabino53 »

NinoLamezia ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:22
FraPis ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 22:10 In un certo senso è quello che sto facendo anch'io
....infatti...a questo punto potrei pensare che la tua trasferta a Milano,il mese scorso,è tutto una bufala.....sei stato altrove :mrgreen:
foggia.jpg

Mah, come tante del Sud.
Sabino

sabino53

#3373 Messaggio da sabino53 »

Francesco non ho usato i magneti, semplici viti bullonate sotto. Molto più semplice ed economico.
Sabino

Excalibur

#3374 Messaggio da Excalibur »

sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 23:18 Francesco non ho usato i magneti, semplici viti bullonate sotto. Molto più semplice ed economico.
Condivido in pieno Sabino, anche perchè con i magneti bisogna avere l'accortezza di posizionarli bene uno in faccia all'altro, altrimenti viene meno la loro efficacia.

NinoLamezia

#3375 Messaggio da NinoLamezia »

sabino53 ha scritto: mercoledì 6 giugno 2018, 23:15
Mah, come tante del Sud.
[/quote]

....credo che belle siano tutte le città italiane....il problema è che al sud non sappiamo far apprezzare quanto c'è di bello
Antonio

Torna a “SCALA N”