2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Segnale di prima categoria cercasi!

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Emidio
Nome: Emidio
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Segnale di prima categoria cercasi!

#1 Messaggio da Emidio »

Salve a tutti, è da un po' che non scrivo ma con l'avvicinarsi del Serafico e con la ripresa dei lavori sul mio plastico mi sono voluto far vivo! Recentemente ho avuto un gran bel problema.. Il semaforo che avevo sul plastico, un segnale a due luci verde e rossa, Fleischmann, quindi tedesco è andato distrutto in seguito ad un incidente. Bimba che gioca con la palla ahimè. Con questa catastrofe però vorrei comprare un segnale nuovo(magari italiano) e a questo proposito vi chiedo se qualcuno di voi mi potesse indicare se al Serafico vendano materiale di questo genere. Ovviamente in rigorosa scala N. Vanno bene anche in kit, come quelli di Linea model. Ringrazio in anticipo chi saprà indicarmi qualcosa di utile! Ciao!

Emidio

19max57
Nome: massimo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: cormons

Re: Segnale di prima categoria cercasi!

#2 Messaggio da 19max57 »

facendo un giro ho trovato questo ma se cerhi c'è dell'altro
http://www.ebay.it/itm/P-D-Marsh-Scala- ... 5669534fd4
Massimo

Emidio

#3 Messaggio da Emidio »

Grazie ma pensavo di prendere qualcosa al Serafico e non online perché mi è più semplice al momento. Grazie lo stesso :D
Emidio

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da adobel55 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Emidio</font id="red">

Salve a tutti, è da un po' che non scrivo ma con l'avvicinarsi del Serafico e con la ripresa dei lavori sul mio plastico mi sono voluto far vivo! Recentemente ho avuto un gran bel problema.. Il semaforo che avevo sul plastico, un segnale a due luci verde e rossa, Fleischmann, quindi tedesco è andato distrutto in seguito ad un incidente. Bimba che gioca con la palla ahimè. Con questa catastrofe però vorrei comprare un segnale nuovo(magari italiano) e a questo proposito vi chiedo se qualcuno di voi mi potesse indicare se al Serafico vendano materiale di questo genere. Ovviamente in rigorosa scala N. Vanno bene anche in kit, come quelli di Linea model. Ringrazio in anticipo chi saprà indicarmi qualcosa di utile! Ciao!
[/quote]

E' un pò che manco dal Serafico, ma l'anno scorso li ho visti.
Ciao.
Adolfo

Emidio

#5 Messaggio da Emidio »

Grazie per la dritta Adolfo! Spero di trovar quello che cerco!
Emidio

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano

#6 Messaggio da Pierluigi1954 »

Ho dei segnali tedeschi vecchi di Roco in N, ancora imballati. Io non me ne faccio nulla. Se vuoi ti posto le foto e nel caso te lo/li spedisco.

Ciao

Emidio

#7 Messaggio da Emidio »

Ciao Pierluigi, magari fammi vedere delle foto anche se sto cercando dei segnali italiani. Curioso di vederli, non ricordavo che la roco faceva segnali, colpa della ia giovane età!
Emidio

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#8 Messaggio da Giacomo »

Pierluigi sai che forse forse potrebbero interessare anche a me? vediamo le foto.....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#9 Messaggio da schunt »

Se tu cerchi il segnale di 1° categoria stai commettendo un errore di fondo perche' non esiste!!

Esistono i segnali luminoti tipo FS che proiettano luce Rossa o Verde, poi miscelando i due colori giocando sul valore della resistenza hommica delle due resistenza zavorra, puoi ottenere la luce gialla.

Li puoi trovare in scatola di montaggio oppure gia' montati, se vai in rete c'e' ne sono per tutti i gusti.
Enzo

Emidio

#10 Messaggio da Emidio »

schunt ha scritto:

Se tu cerchi il segnale di 1° categoria stai commettendo un errore di fondo perche' non esiste!!

Esistono i segnali luminoti tipo FS che proiettano luce Rossa o Verde, poi miscelando i due colori giocando sul valore della resistenza hommica delle due resistenza zavorra, puoi ottenere la luce gialla.

Li puoi trovare in scatola di montaggio oppure gia' montati, se vai in rete c'e' ne sono per tutti i gusti.

Per l'appunto io sto cercando un segnale italiano(FS). I segnali di prima categoria esistono. Forse c'è un malinteso e non ci siamo capiti bene.
Comunque molto interessante il fatto delle resistenze, tu intendi in scala oppure nella realtà funzionano così?
Ciao
Emidio

Pierluigi1954
Socio GAS TT

#11 Messaggio da Pierluigi1954 »

Scusate ma sono stato via il fine settimana.
Questa sera metto le foto, vediamo di accontentarvi.

Saluti

Pierluigi1954
Socio GAS TT

#12 Messaggio da Pierluigi1954 »

Eccoli:

Immagine:
Immagine
379,53 KB

Emidio

#13 Messaggio da Emidio »

Pierluigi grazie ma comunque cercavo segnali italiani e questi della Roco non li userei. Grazie comunque, apprezzo il pensiero.
Emidio

Torna a “SCALA N”