Dubbio sul mio costruendo plastico (norme NEM)
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- fulmine
- Nome: silvano
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Stato: Non connesso
Dubbio sul mio costruendo plastico (norme NEM)
Ne approfitto subito per fare la mia prima domanda:
nel plastico che sto realizzando, con binari Fleishmann serie 6000 senza massicciata, per realizzare i passaggi nascosti all'interno della montagna sto creando dei percorsi con dei tratti in salita dove la carreggiata per certi tratti (abbastanza lunghi e in curva) hanno una larghezza massima di 5 o 6 cm., rigorosamente equipaggiate di massicciata in sughero
La domanda è se con questa misura rientro nella normalità o se le normative non permettono delle larghezze così limitate.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
Ciao
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Regione: Lombardia
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Re: saluto
La tua domanda conviene che sia spostata in apposito argomento da un moderatore.
Intanto anticipo la risposta, dicendoti che devi fare riferimento alle nome NEM, che trovi sul sito del FIMF al seguente indirizzo:
https://www.fimf.it/Portal/myframe.php? ... a/Nem.html
Dai un'occhiata preventiva poi si può iniziare un discorso che andrà sviscerato tra scale, epoche, stili, DCC o analogico, plastico o diorama, moduli ecc.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- fulmine
- Nome: silvano
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
Re: saluto
grazie mille
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Re: Dubbio sul mio costruendo plastico
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Re: Dubbio sul mio costruendo plastico (norme NEM)
Rientra nella normalità, per un binario singolo in scala HO, per un doppio binario in scala N. Non mi chiedere sulle normative perché non le seguo! Non hai detto che scala è il plastico, o forse non l'ho letto io. Comunque mi pare che i binari che adoperi siano HO!fulmine ha scritto: ↑venerdì 8 maggio 2020, 10:48 Devo dire che sono emozionato per il caloroso saluto che ho ricevuto! sinceramente non mi aspettavo tanto...... Evviva !
Ne approfitto subito per fare la mia prima domanda:
nel plastico che sto realizzando, con binari Fleishmann serie 6000 senza massicciata, per realizzare i passaggi nascosti all'interno della montagna sto creando dei percorsi con dei tratti in salita dove la carreggiata per certi tratti (abbastanza lunghi e in curva) hanno una larghezza massima di 5 o 6 cm., rigorosamente equipaggiate di massicciata in sughero
La domanda è se con questa misura rientro nella normalità o se le normative non permettono delle larghezze così limitate.
Grazie in anticipo per l'interessamento.
Ciao
Ciao!!!