GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

La mia collezione

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Alfaluna
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 7 giugno 2022, 20:43
Nome: Lorenzo
Regione: Lombardia
Città: Vittuone
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#101 Messaggio da Alfaluna »

Tutte bellissime
....io possiedo tre pezzi in croce :-(


Lorenzo Gran pasticcione in libertà vigilata

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3934
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#102 Messaggio da Andrew245 »

Alfaluna ha scritto: venerdì 18 novembre 2022, 13:16 Tutte bellissime
....io possiedo tre pezzi in croce :-(
Eh ..io cominciai molti anni fa...e quando una passione mi prende..poi sono dolori o non saprei quale altro termine usare, ma in fondo sono passioni sane, regalano soddisfazioni varie , ho potuto farlo, non me ne pento proprio, tantissime sono, questo è il fatto, ma erano tempi favorevoli per collezionare ,oggi è molto difficile. [104] [101]

Avatar utente
Ferdi
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 5 settembre 2021, 16:18
Nome: ferdinando
Regione: Lodi
Città: Codogno
Età: 47
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#103 Messaggio da Ferdi »

Ciao Giorgio

io ho iniziato da poco, non sono un vero e proprio collezionista perchè i treni io li voglio far girare, hai un bellissimo parco rotabili !

Ho comprato modellini che erano per me un ricordo affettivo, altri perchè erano treni veramente belli, io sono un fotografo e sto ambientando il plastico nella stazione di Piacenza comprando modellini solo se sono passati per il capoluogo emiliano.
Ad oggi ho composto 3 Locali/Regionali che percorrevano la Tratta Piacenza-Voghera , sono tre epoche molto distanti fra loro, mi documenterò in futuro per altri modellini. (oggi c'è il rock)

Effettivamente mi sono posto dei limiti, io ho tutto in mansarda molto ampia ma non ho muri dove attaccare le vetrinette, ne ho giusta una e un' altra la farò piccola per metterci le loco, sicuramente ad oggi i prezzi non aiutano e evitiamo di parlare dell'usato che è più caro del nuovo.
Ferdinando

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#104 Messaggio da lorelay49 »

Ferdi ha scritto: lunedì 13 febbraio 2023, 10:26 Ciao Giorgio .......
???????????????? chi è Giorgio ??????????
Giuliano

Avatar utente
Ferdi
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 5 settembre 2021, 16:18
Nome: ferdinando
Regione: Lodi
Città: Codogno
Età: 47
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#105 Messaggio da Ferdi »

lorelay49 ha scritto: lunedì 13 febbraio 2023, 11:48
Ferdi ha scritto: lunedì 13 febbraio 2023, 10:26 Ciao Giorgio .......
???????????????? chi è Giorgio ??????????
non lo so.....non so perchè ho scritto Giorgio [101] [101]
Ferdinando

Avatar utente
FORTY
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 9:22
Nome: FORTUNATO
Regione: Campania
Città: ERCOLANO
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#106 Messaggio da FORTY »

Complimenti per la super collezione. Anch'io ho un piccola collezione ma a differenza sua non ho neanche lo spazio per metterli esposti. Penso che la nostra sia una passioe che scomparirà con noi in quanto noto che i ragazzi di oggi non sono interessati a questo tipo di hobby. Mi pongo sempre una domanda: avremmo fatto lo stesso se alla nostra epoca ci fossero state altre distrazioni? Comunque oggi, per problemi di salute, devo alienare, mi piange il cuore, il pezzo forte della mia collezione cioé la BAYYAR HO di UTECA. Le dico neanche i miei figli si sono appassionati perché, secondo me, il tiranno è lo spazio.Tenga presente che ho anche una collezioe di treni i scala N. Cordiali saluti, fortunato
Fortunato

Torna a “SCALA H0”