Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
aleroma ha scritto: ↑domenica 3 dicembre 2023, 18:58
non riesco a cancellare il post con le foto di traverso, provo quindi a reinserirle di nuovo, perdonate la ripetitività del post
La cancellazione del post è consentita solo allo Staff, quindi provvedo alla cancellazione dei immagini e post.
Consiglio sempre di scaricare su PC le immagini e portarle a una dimensione di 800x600 e di caricarle dopo averle visionate con Esplora Risorse nel caso di sistema operativo Windows.
IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Buongiorno, vi mostro qualche scatto della zona industriale, in particolare la vetreria, dove arrivano i carri tramoggia a scaricare sabbia e soda, e carri coperti a caricare il vetro prodotto...
come potete vedere ci sono ancora tante cosa da sistemare, gli sfondi ad esempio (come suggerivano) e da terminare i tetti della fabbrica...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera a tutti...qui potete vedere la zona del deposito nel lato sud della stazione di Civita di Borgonaccio Terme.
Il deposito è formato da quattro binari non elettrificati che sono utilizzati da loco diesel e a vapore FS, e due binari elettrificati che sono invece utilizzati per i locomotori FAI (anche se ore in foto non ci sono )
Anche qui mancano ancora tante cose da fare e da sistemare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
All'interno del deposito potete vedere presso il parcheggio del personale, una vecchia locomotiva a vapore a scartamento ridotto restaurata come monumento, in ricordo della nascita della linea (che inizialmente era a scartamento ridotto) e in ricordo delle persone che non ci sono più.
Le rimesse sono Minitalia per quanto riguarda la trazione diesel e a vapore FS (modificate per essere a tre stalli) mentre la rimessa FAI è autocostruita in legno...
Siamo a metà anni ‘80, la ferrovia in concessione FAI sta cercando di rinnovare il parco carrozze, in particolare ha la necessità di semipilote per i suoi treni reversibili.
Non riuscendo ad avere una fornitura di mezzi nuovi, è costretta ad accaparrarsi materiale dal mercato dell’usato. A metà anni ‘80 quale miglior occasione se non quella della Germania est?
Ecco quindi iL transito sulla tratta FS di quattro carrozze destinate alla trasformazione in semipilote (una già trasformata) affidate ad una 141 FS.
Il treno è diretto a Borgonaccio dove verranno consegnate alle maestranze FAI. Si notano due carrozze ancora con le marcature tedesche mentre altre due già nei colori FAI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ed ecco il convoglio arrivato a Civita di Borgonaccio, dove viene preso in consegna dai ferrovieri FAI e dal locomotore elettrico Ebt 103.
dietro il locomotore si può notare la carrozza appoggio di servizio, anch'essa di provenienza tedesca.
buona serata a tutti...
Alessio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nick8526 ha scritto: ↑venerdì 15 dicembre 2023, 9:15
ti faccio i miei complimenti, ci sono alcune parti come il ponte in mattoni e i condomini che mi piacciono molto!
grazie....il ponte in mattoni è commerciale, ho modificato il ponte in resina della Hornby che nasce per un binario solo, era del plastico precedente sulla linea ad unico binario, l'ho tagliato a metà e modificato per renderlo adatto ad una linea a doppio binario. Anche per i condomini e tutte le altre abitazioni vale lo stesso discorso, tutto proviene dall'altro plastico e riadattato per la nuova sistemazione...non potevo spendere di nuovo un capitale!
aleroma ha scritto: ↑venerdì 15 dicembre 2023, 10:03
Nick8526 ha scritto: ↑venerdì 15 dicembre 2023, 9:15
ti faccio i miei complimenti, ci sono alcune parti come il ponte in mattoni e i condomini che mi piacciono molto!
grazie....il ponte in mattoni è commerciale, ho modificato il ponte in resina della Hornby che nasce per un binario solo, era del plastico precedente sulla linea ad unico binario, l'ho tagliato a metà e modificato per renderlo adatto ad una linea a doppio binario. Anche per i condomini e tutte le altre abitazioni vale lo stesso discorso, tutto proviene dall'altro plastico e riadattato per la nuova sistemazione...non potevo spendere di nuovo un capitale!
Ottimo. Per la serie non si butta mai niente........ Saluti. Egidio.
Lo so, l’ambientazione intorno non è proprio anni 60, ma ecco un tuffo nel passato con il treno azzurro che incrocia un locale trainato da una 740.
E tanti auguri a tutti voi…..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Locomotori FAI del gruppo 10, appena uscite dall’officina grandi riparazioni, fresche di aerografo, mancano ancora le decals…. In livrea verde la prima (Le10)versione anni 20/30, in livrea Isabella (Le11) tra gli anni 40/60 e il classico bicolore bianco e blu (Le12)delle ferrovie concesse negli anni 70/90.
Sono tutte Brawa di provenienza tedesca E69 DB, recuperate sulla baya a buon prezzo e da riparare....riparate , verniciate secondo gli schemi della freelance e digitalizzate, mancano giusto alcune decals e sono pronte per prendere servizio.
buon divertimento a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ed ecco ancora qualche immagine dei piccoli locomotori FAI .Questi locomotori vengono utilizzati essenzialmente per i servizi merci e di manovra, qui li potete vedere mentre impegnano il ponte sopra la statale. Il gruppo 10 è formato da tre sole unità (Le 10-Le11- Le12). Il primo, Le10, è stato riparato presso le officine generali FAI ed è stata ripristinata la prima livrea avuta, ovvero quella verde che per tutti gli anni ‘30 e metà ‘40 avevano tutte le locomotive elettriche FAI. Deve invece fare ancora l’ultima revisione generale il locomotore Le11 quello isabella, che fino ai giorni nostri è rimasto con questa livrea, solo lo stemma FAI applicato e’ di tipo moderno. Il locomotore Le12 invece, ha la classica livrea bicolore, tipica delle ferrovie concesse italiane.
qui sotto le immagini del locomotore Le 12 al traino di un piccolo merci con un paio di vagoni FAI e tre carri FS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.