Vi ringrazio innanzitutto per le tempestive risposte.
L'idea di inserire degli edifici come sfondo nemmeno a me dispiaceva con tutta onestà...probabilmente del palazzo che stavo costruendo non mi convinceva la forma, o forse la scelta dei mattoni, oppure ancora il risultato poco realistico.

non lo so di preciso, ma valutando anche i vostri pareri, ho elaborato un'ulteriore soluzione che permette sia di inserire degli edifici che il deposito (che come idea a me piace, almeno per ora

). Penso che questa sarà la soluzione definitiva, anche perché mi permette di inscenare la quotidianità di un piccolo borgo.
Ho provveduto a creare gli scheletri degli edifici in cartone per verificarne l'ingombro
Per la pavimentazione opterò per dei sanpietrini, anche sugli scaloni. Il palazzo principale ospiterà un negozio, probabilmente un bar, anche se ancora non ne sono certo. A collegare i due palazzi ci sarà una costruzione ad arco, tipica del centro storico della mia città: Salerno
![xx [100]](./images/smilies/100.GIF)
la scena sarà poi arricchita di particolari: lampioni sospesi vicino ai palazzi, biciclette (in quanto isola pedonale) antenne paraboliche sui tetti dei palazzi, motori dei condizionatori sospesi vicino alle finestre e qualsiasi cosa mi venga in mente per rendere il tutto più realistico possibile.
Per ora questa soluzione mi convince parecchio, ma come sempre attendo vostri pareri e consigli