Dunque, grazie a voi amici del forum, ho rimesso mano alla vegetazione della zona dei due portali, quello a scartamento ordinario e in aggiunta ho lavorato anche sul piccolo portale dello scartamento ridotto.
Tale vegetazione si caratterizza per una presenza di arbusti e cespugli più che di alberi isolati veri e propri.
Come detto la vegetazione precedente era solo "incastrata" come del resto questa nuova versione, quindi un rimaneggiamento è stato pratico, veloce ed indolore, il tutto in mezzo pomeriggio.
Ho tolto la parte di vegetazione meno convincente e messo anche i prodotti Silhouette che peraltro dovevo mettere anche nella scorsa versione.
Il risultato a me piace... e non poco... e credo che questo sarà lo standard per le altre aree del plastico.
Probabilmente a voi non piacerà... me ne farò una ragione...

In ogni caso grazie davvero per gli utili consigli e per le critiche che come ho dimostrato nei fatti sono sempre le benvenute tra queste pagine
Per quanto riguarda la costruzione di alberi degli di tal nome, costruiti quindi con maggior cura e precisione e con prodotti e tecniche adeguate all' importanza che rivestiranno, l'appuntamento è rimandato a quando sarà schedulata tale operazione, ovvero tra qualche mese.
Al momento urgeva il completamento delle aree difficilmente raggiungibili a lavoro finito che poi rappresentano la maggior parte delle zone verdi del plastico "Boscoscuro", aree verdi che per estensione è impensabile che possano essere trattate con la cura che sarà rivolta agli alberi di stazione ed aree limitrofe.
Saluti
Giuseppe