Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi..il diorama giunge quasi al termine devo solo incollare le piante e altri oggetti e fare le cornici alle finestre, nel frattempo ho preparato il modulo che servirà per le manovre e che comunque sarà un altro diorama con un altro titolo dove aprirò un'altra discussione..
ciao e felice anno a tutti..
marco...
ciao ragazzi.....ho fatto anche un ingrandimento di una foto storica di como dove è visibile il vecchio scalo, stampata su forex la metterò come sfondo, ho trovato anche altre due foto dello scalo in una ho evidenziato con una freccia il fumo di una vaporiera, penso si tratti di una 835 che erano in uso nello scalo..questa è solo una prova la foto sarà più bassa
ciao...
ciao ragazzi......ho messo dei fermi tecnici solo per una sicurezza alla fine delle piattaforme e sul binario in curva, poi stò finendo le cornici in eulithe da mettere sulle finestre dell'edificio uffici e ho trasferito il diorama in un'altro locale dove l'ho unito al modulo appena costruiti, sembra vada tutto bene , poi farò il tracciato....
ciao...
marco...
ciao ragazzi....finite le cornici per le finestre e posizionati, ho incollato le piante e messo i lampioni nelle loro sedi e si può dire che il diorama è finito, stò portando avanti l'altro modulo che servirà per le manovre ma come ho già detto sarà anche un'altro diorama con un'altra ambientazione che farò con calma , devo solo sporcare la 835 e farò poi delle foto finali al diorama nelle varie angolazioni...
ciao...
marco...
grazie roby, adesso stò sporcando la mia 835 e stò facendo una modifica poi farò delle foto un pò più belle, per l'altro modulo lo farò con calma..
ciao....
marco...
ciao ragazzi...ho sporcato la mia 835 286 e mi sono autocostruito, prendendo spunto dalla foto che vedete di una 835, una spondina al margine della carbonaia e con graniglia vegetale (gm20) ho riprodotto il carbone rendendo molto più realistico il tutto, messi anche i due macchinisti, anche se si notano poco viste le dimensioni del motore, la sporcatura l'ho fatta utilizzando pigmento carbon blak e un'altro molto più chiaro sulle rivettature...
ciao..
marco...