Buongiorno ,
Il torrente di montagna inizia prendere vita (finalmente)
Per prima cosa ho steso la sabbia per il fondo del torrente usando il ballas che di solito si usa per la massicciata ma a mio avviso questo della Noch si prestava molto per lo scopo voluto
Anticipatamente avevo detto usare della sabbia di fiume ma avendo piovuto in questi giorni mi era impossibile prenderla e farla essiccare
Ho prima steso della colla comune tipo vinavil,atteso un pò l'asciugatura e dopo messo la sabbia nei punti dovuti. Ho sigillato il tutto con comune colla spray.
Essendo nella seconda parte molto ripido ho usato lo spray perchè altrimenti la sabbia non sarebbe rimasta in posizione
Immagine:
195,27 KB
Immagine:
193,39 KB
Dpo aver atteso alcune ore per l'asciugatura completa ,con dello stucco di gesso ho incollato le pietre dove ho ritenuto opportuno. Adesso dovrò attendere il completo essiccamento e andrò a colorare
Le pietre usate sono vere , prese da un piazzale di parcheggio . Ci sono anche pietre in commercio ma queste a mio avviso sono molto reali se posizionate nel modo giusto e scelte di grandezza equa
Immagine:
197,01 KB
Immagine:
197,43 KB
Immagine:
193,71 KB
Adesso dovrò colorare il fondo e sono un pò combattuto con me stesso sulla scelta dei colori ma dato che l'acqua sarà fatta con del silicone trasparente e dato che il torrenete è di montagna penso usare colori chiarissimi (celeste e verde) come di solito è l'acqua nei torrenti ad alta quota
Se ci sono consigli o critiche fatevi avanti ,
alla prossima