Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Confermo è una ritirata
Su alcune carrozze di II classe al posto della ritirata si trovava lo scomparto del capo treno al posto della vernice bianca per oscurare il vetro fai una tendina con cartoncino marrone chiaro
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
ciao ragazzi...dopo aver fatto delle prove ho deciso di fare delle scrostature di ruggine utilizzando la tecnica del sale.....alla prossima
ciao...
marco..
Ho letto tutto il 3D d'un fiato ed oltre che trovarlo originale ho notato anche un grosso impegno sulla ricerca e sulla documentazione fotografica; tutto ciò rende la realizzazione modellistica reale e affidabile riguardo sia alla ambientazione che alla sua realizzazione.
Non posso che fare i miei più sinceri complimenti per l'opera e per l'impegno.
Seguirò con molto interesse la tua avventura.
Ciao e complimenti ancora
grazie giuliano per le belle parole è sarà una bella avventura visto che sarà un lavoro lungo ma che mi darà molte soddisfazioni
ciao
marco...
ciao rpby, sinceramente non lo sò, comunque la carrozza nel futuro diorama "il passaggio del leopold a milano" sarà statica nel senso che sarà posizionata in un punto sul binario, i fili passeranno attraverso un piccolo foro e saranno collegati tramite un interruttore, quindi non mi serve che abbia tante diavolerie mi basta che faccia luce che ovviamente non sarà sempre accesa..
ciao roby e grazie..
marco..
ciao ragazzi..carrozza montata e posizionata sul mio dioramino (prove) per una prova d'ambientazione, per le luci e per renderle più calde ho messo un pò di carta velina color arancio
marco....
Molto belli questi particolari. Mi piace molto il modellismo militare in genere e tu sei davvero molto bravo a riprodurne l'atmosfera.
Bravo davvero
Un saluto
andrea
ciao roby..è lo stesso sistema che ho usato per gli edifici dello scalo lago...purtroppo a suo tempo avevo sbagliato a prendere i led nel senso che li ho presi a luce fredda anzichè a luce calda..la prossima volta starò più attento
ciao e grazie
marco
ciao ragazzi..finita la carrozza riprendo in mano i due carrelli e il cannone leopold al leopold ho con un pò di nastro di carta coperto le decals presenti (come ho fatto per la carrozza) e dato il primer, hai carrelli rifarò completamente il pianale anteriore usando dei listelli di balsa che andranno un pò lavorati per renderli il più realistici possibile e verniciati, il leopold andrà poi pitturato in german grey come del resto il gruppo generatore che è completamente autocostruito
ciao
marco...
ciao marco..no no, per ora stò lavorando hai vari mezzi ferroviai e non, che userò per un'idea per un nuovo diorama militare che avrà come tema il passaggio del leopold a milano che però farò molto più avanti
ciao
marco