Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buonasera a tutti. Aggiornamenti. Ho posizionato i passaggi a livello, iniziato la costruzione di un piccolo alberghetto che andrà posizionato nella parte alta del plastico, ho comprato un kit della faller di una pompa di benzina che però deve essere invecchiata, e da Abbiati ho acquistato l'eulithe che ho gia sagomato e posizionata in prova dove andranno i marciapiedi. Che ne pensate? Critiche costruttive sono ben accette. E uno scorcio del plastico.
Buonasera a tutti, inserisco alcune foto dello stato di avanzamento lavori. spero vi piacciano. ho iniziato anche a stendere l'asfalto nella zona bassa del plastico, perchè sono riuscito finalmente a finire i marciapiedi e il piano stazione in eulithe. Ho anche inserito la galleria stradale.
Buon lavoro Matteo, mi piace il colore dell'asfalto e il marciapiede di stazione
Cercherei di rivedere il piccolo marciapiede tra i binari, mi sembra che hai utilizzato la mia solita tecnica, secondo me il colore del marciapiede è ottimo, ma come me sei stato abbondante con la simulazione delle pietre bianche, a occhio dovrebbero essere 1cm x 1cm, ecco sopra sarebbe meglio 1/2 cm, tutto questo se puoi ancora intervenire [:I]
Massimiliano
Buon lavoro Matteo, mi piace il colore dell'asfalto e il marciapiede di stazione
Cercherei di rivedere il piccolo marciapiede tra i binari, mi sembra che hai utilizzato la mia solita tecnica, secondo me il colore del marciapiede è ottimo, ma come me sei stato abbondante con la simulazione delle pietre bianche, a occhio dovrebbero essere 1cm x 1cm, ecco sopra sarebbe meglio 1/2 cm, tutto questo se puoi ancora intervenire [:I]
Massimiliano
ciao massimiliano, ma intendi che sono troppo grandi? ho già incollato tutto il marciapiede e non saprei come rimediare. Hai qualche consiglio?
Massimiliano
ciao massimiliano, ma intendi che sono troppo grandi? ho già incollato tutto il marciapiede e non saprei come rimediare. Hai qualche consiglio?
Matteo effettivamente sono un po' abbondanti specialmente se li confronti con il marciapiede della stazione che presumo sia commerciale, se hai già fissato tutto la cosa diventa complicata, anch'io feci il tuo stesso errore nel plastico che ormai ho smontato, io allora lascia cosi, ma avevo fatto tutto alla solita maniera e quindi era abbondante ma uniforme, l'unica soluzione che mi viene in mente potresti provare a mascherare le pietre bianche di 1/2 cm che sarebbe quindi la parte corretta ed applicare il solito colore del marciapiede in maniera che una volta tolto il nastro ti aumenta la base color cemento e ti diminuisce la parte bianca, valuta te se è meglio lasciarlo cosi o provare a fare questo intervento, una volta incollato tornare indietro è difficile e diventa complicato rimediare [:I]
Massimiliano
Massimiliano
Matteo effettivamente sono un po' abbondanti specialmente se li confronti con il marciapiede della stazione che presumo sia commerciale, se hai già fissato tutto la cosa diventa complicata, anch'io feci il tuo stesso errore nel plastico che ormai ho smontato, io allora lascia cosi, ma avevo fatto tutto alla solita maniera e quindi era abbondante ma uniforme, l'unica soluzione che mi viene in mente potresti provare a mascherare le pietre bianche di 1/2 cm che sarebbe quindi la parte corretta ed applicare il solito colore del marciapiede in maniera che una volta tolto il nastro ti aumenta la base color cemento e ti diminuisce la parte bianca, valuta te se è meglio lasciarlo cosi o provare a fare questo intervento, una volta incollato tornare indietro è difficile e diventa complicato rimediare [:I]
Massimiliano
Ok Massimiliano ho capito perfettamente quello che volevi dire, e posso farlo tranquillamente. Ma mi spiace deluderti, ma la stazione non è commerciale ma è tutta opera mia. L'unica cosa commerciale è la stazione di servizio. Ciao e buona serata
Non capisco perché tu debba affermi di deludere l' amico Massimiliano. Anzi direi che proprio perché lui pensava che il tuo manufatto
fosse commerciale, credo che tu abbia fatto un buon lavoro. Bravo Matteo !! Saluti. Egidio.
Massimiliano
Ok Massimiliano ho capito perfettamente quello che volevi dire, e posso farlo tranquillamente. Ma mi spiace deluderti, ma la stazione non è commerciale ma è tutta opera mia. L'unica cosa commerciale è la stazione di servizio. Ciao e buona serata
Ciao Matteo, io non intendevo la stazione, (tra l'altro non deludi proprio nessuno, anzi quella sapevo che era una tua realizzazione e tra l'altro ribadisco ancora una volta ottima e mi piace) io intendevo il marciapiede dove essa è appoggiata, quello mi sembrava commerciale ma se lo hai realizzato tu ancora meglio ovviamente
Massimiliano
Aggiornamenti sui lavori: Piccoli scorci dopo che ho finito i marciapiedi, ho invecchiato gli edifici e iniziato a sistemare il terrazzo con il colonnato del palazzo comunale. c'è molto ma molto altro da fare, ma mi sta piacendo sempre di più.
Aggiornamenti sui lavori: Piccoli scorci dopo che ho finito i marciapiedi, ho invecchiato gli edifici e iniziato a sistemare il terrazzo con il colonnato del palazzo comunale. c'è molto ma molto altro da fare, ma mi sta piacendo sempre di più.
Immagine: 301,58 KB
ciao Matteo,
alla fine hai rifatto la stazione?
perchè il risultato in questa foto mi pare molto piacevole e proporzionato.
Andrea
Immagine: 301,58 KB
ciao Matteo,
alla fine hai rifatto la stazione?
perchè il risultato in questa foto mi pare molto piacevole e proporzionato.
Andrea
si le ho rifatte entrambe, sia la principale che quella nella zona alta. erano veramente troppo sproporzionate. Grazie
In poco spazio stai ricreando un ottimo scorcio e un ottima impronta dell'architettura Tempiese simulando l'uso del granito .
Grazie Valerio, hai detto bene in poco spazio!!! e meno male che ho almeno quello!!!
Anche se il mio sogno è quello di ricreare l'intero piano binari con stazione ed edifici proprio di tempio, e poterlo esporre, ma ci vuole troppo spazio. In h0 siamo sui 7 metri, mentre con la scala n siamo sui 3,60mt. E dove li metto?
Fine settimana proficuo sul plastico. finito basamento e piccolo scalo merci (mancano i portoni e qualche abbellimento) e posizionato sul plastico, fatti anche i muri di ingresso alla stazione (per ora sono solo poggiati per vedere l'effetto).
Buona sera a tutti cari amici del Forum. I lavori sul plastico vanno avanti anche se a rilento, e oltretutto un amico mi ha chiesto di realizzargli la palazzina dove ha sede il centro scommesse da lui gestito. Le foto che seguono, sono tutti i lavori realizzati sul plastico ultimamente, dove ho iniziato a dare un pò di verde, e anche due foto della palazzina che ho costruito per il mio amico.Purtroppo le luci delle lampadine non aiutano molto. Critiche costruttive ben accette.