Con un movimento brusco della testa evidentemente due o più neuroni sono entrati in collisione e mi è tornato in mente il diorama che avevo iniziato
solo 3-4 anni fa [:I]
Non allarmatevi non l'ho finito, credo che Fabrizio e Giuseppe abbiano da prendere esempio da me
No, niente work in progress, sono rientrato nel mio antro per sistemare un cassetto del banco che non voleva chiudersi, e con l'occasione ho dato un piiiicola riassettata, ma piccola, niente di trascndentale

e con l'occasione ho trovato una cosa che acquistai alla Lidl nel "cestone" delle offerte, quelle che vendono a 1-5€, questa:
così si capisce meglio:
ecco... se qualcuno si ricordasse di questo:
ho provato a fare una simulazione di quello per la quale a suo tempo acquistai quella lampada (memore delle "lezioni" di Roberto (roy). Le foto fanno letteralmente schifo, per farle meglio avrei dovuto coprire la lampada dalla quale ho "prelevato" una piccola parte di fiblre, e piazzare la fotocamera su di un cavalletto, ma spero si capisca.
La prima foto è sovraesposta perchè altrimenti senza flash non si sarebbe visto l'interno (che comunque dovrebbe essere presente nella pagine precedenti in questo topic).
la mia idea è quella di usare un circuitino che accenda e spenga dei led ai quali collegare le fibre e dare l'impressione del camino acceso. Ovviamente quando avrò terminato... avrete tempo nell'attesa per ammirare i moduli "Riviera di Ponente" e "Deposito Locomotive", che nel frattempo saranno portati a compimento. [:o)]