Pali Catenaria FS hornby
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Christian-E.656
- Nome: Christian
- Regione: Abruzzo
- Città: Pescara
- Stato: Non connesso
Pali Catenaria FS hornby
- saverD445
- Socio GAS TT
- Nome: Valerio
- Regione: Sardegna
- Città: Macomer
Re: Pali Catenaria FS hornby
Si presenta abbastanza bene, certo quei pali erano un pò plasticosi però mi aveva soddisfatto, certo non è il massimo ma se uno vuole si accontenta.
La nuova non l'ho ancora vista ( Art. 8005 ) ma credo ne prenderò qualcuno per vedere se ,oltre ad aver corretto la poligazione 5 destri e 5 sinistri , ne abbiano migliorato la robustezza.
Ti posso dire che in una prova che avevo fatto avevano superato la prova con pantografo in presa di una E 655 roco.
Vedi questo mio video di prova
- Christian-E.656
saverD445 ha scritto:
Ciao Christian,io un paio d'anni fa avevo preso due confezioni della vecchia palificazione Hornby, Art 8004 e un pò di catenaria, volevo vedere com'era fatta.
Si presenta abbastanza bene, certo quei pali erano un pò plasticosi però mi aveva soddisfatto, certo non è il massimo ma se uno vuole si accontenta.
La nuova non l'ho ancora vista ( Art. 8005 ) ma credo ne prenderò qualcuno per vedere se ,oltre ad aver corretto la poligazione 5 destri e 5 sinistri , ne abbiano migliorato la robustezza.
Ti posso dire che in una prova che avevo fatto avevano superato la prova con pantografo in presa di una E 655 roco.
Vedi questo mio video di prova
grazie tante,sisi,conosco il tuo video,cmq credo che abbiano corretto la polgazione,anche io ho intenzione di prenderli...

- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
- Christian-E.656
Docdelburg ha scritto:
Puoi provare con questa confezione HC8052
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=23052
si l'intenzione era quella,prendere qualche confezione di questo prodotto

- commandermav
- Nome: stefano
- Regione: Toscana
- Città: pisa
Dato il buon rapporto qualità/prezzo (1,10 euro a palo) e il discreto dettaglio, credo proprio che acquistero altre confezioni, visto che il mio plastico "Colline Toscane" sarà elettrificato almeno per metà, anche se non avrei intenzione, almeno per ora, di far funzionare la catenaria come presa di corrente per i pantografi.
Un ulteriore dettaglio, a parte il dipingere di bianco sporco gli isolatori, si può ottenere con l'invecchiamento: ci sarebbe da "sporcare" un po' le giunture/saldature con color ruggine acrilico molto diluito o tramite "dry-brush".
Sono convinto che, con quest'ultimo lavoretto, i pali Hornby assumeranno un aspetto più che decente.
Appena riesco posto finalmente le foto delle mie realizzazioni in tema di edifici: intanto, in attesa di poter disporre della superficie adatta al plastico, ho iniziato con quelli...
Saluti a tutti!
Stefano