Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Se opti per il codice 100, avrai la garanzia di circolabilità anche dei rotabili più datati.
Per i costi, se prendi binari senza massicciata risparmierai qualcosa.
Il vero punto dolente saranno gli scambi: quelli si che incidono parecchio sul budget. Quello che costa meno si aggira intorno ai 13/14€.
diego1958 ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 9:44
beh si in effetti anzi, manovrerò solo locomotive, non ho carri al momento e non sono nemmeno previsti eppoi sarà comunque allungato il tracciato rispetto il disegno, ho a disposizione più di 8 mt in lunghezza ma solo 35 cm in larghezza
Questo pezzo me l'ero perso, a questo punto dividi la lunghezza in quattro o cinque parti e in ognuna fai un'ambientazione diversa e a quel punto invece di un plastico ne hai quanti ne saranno; quanto ai carri quelli verranno anche perchè, a mia personalissima opinione, movimentare locomotive isolate dopo un po' più che rilassante diventa lassativo.
in ogni caso per il materiale americano dai un' occhiata qui http://www.bkit.it/
ho finalmente finito di impostare il tracciato, ne èvenuto fuori questo, che ne dite ? i binari paralleli di sinistra non li ho messi perchè scarm nella versione free ha un max da posizionare, ovvio comunque che andrò fino in fondo.
particolare: ho imprecato a piu non posso ma non riesco comunque a far congiungere le due tracce cerchiate di rosso, ho provato con tutte le misure disponibili ma nada. Ci sarà un trucchetto immagino
adobel55 ha scritto: ↑venerdì 16 aprile 2021, 15:28
Se usi binari flessibili al posto deii singoli risparmi sul conteggio dei pezzi in scarm free.
Ciao
adobel55 ha scritto: ↑venerdì 16 aprile 2021, 15:28
Se usi binari flessibili al posto deii singoli risparmi sul conteggio dei pezzi in scarm free.
Ciao
...o in alternativa, puoi dividere in due parti il progetto....
Un consiglio: verifica dove si posizioneranno gli scambi rispetto alla struttura portante del plastico.
MrPatato76 ha scritto: ↑venerdì 16 aprile 2021, 15:52
Un consiglio: verifica dove si posizioneranno gli scambi rispetto alla struttura portante del plastico.
non ci sarà una struttura diciamo portante, è portante in se, verrà posizionato sopra una libreria in massello, si intravede qualcosa nel filmato che ho postato all'inizio