ascensore per treni
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- teebreda
- Nome: Paolo
- Regione: Piemonte
- Città: Asti
- Stato: Non connesso
ascensore per treni
Dicevo, sta prendendo piede l'idea di mandare in deposito i convogli non più a mezzo di elicoidali e livelli sottostanti, ma tramite ascensori multipiano che li accolgano; sapreste indicarmi vantaggi e svantaggi e produttori di questi accessori? Vorrei considerare l'idea di eliminare dal mio progettino un livello e rivolgermi all'ascensore............dato che ho pochissimo spazio a disposizione, come ricorderà chi ha letto e visto i miei disegni eseguiti con wt. Certo mi scombinerebbe quasi tutto il tracciato già previsto, ma vale la pena anche solo escludere l'opzione con buona ragione. grazie
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
Re: ascensore per treni
Ti dovrai armare di arduino o raba del genere ed inventarti un sistema per far muovere il tutto, auguri

Rolando
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
http://gasttlab.altervista.org/gasttlab ... n-arduino/
funzionamento in orizzontale, ma può anche essere usata in verticale combiando il posizionamento degli assi
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori

Sul tubo si trovano questi due video di questo signore che ha realizzato due tipologie diverse di stazioni nascoste, non credo però che esiste qualcosa di commerciale ma solo a livello artigianale

Massimiliano