2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Nuovo plastico 2017

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Nuovo plastico 2017

#51 Messaggio da sal727 »

Mi sono permesso di farti una piccola, modifica al tracciato, così riesci ad andare in tutti e due i percorsi dalla stazione primaria e ho un po' adattato il fiume ed il laghetto
5 metri X 120_2.zip (24,37 KB)

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#52 Messaggio da Egidio »

Bene aspettiamo presto tue nuove !! Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Gianluca Forte
Nome: Gianluca
Regione: Calabria
Città: Castrovillari

#53 Messaggio da Gianluca Forte »

sal727 ha scritto:

Mi sono permesso di farti una piccola, modifica al tracciato, così riesci ad andare in tutti e due i percorsi dalla stazione primaria e ho un po' adattato il fiume ed il laghetto
5 metri X 120_2.zip (24,37 KB)

grazie Salvatore, spero che la sua profondità non mi crei problemi con l'auto, vorrei prendere di nuovo per benino le misure [:I] grazie anche ad Egidio :grin: :geek:
Gianluca

Gianluca Forte

#54 Messaggio da Gianluca Forte »

Ieri ho finito il progetto, stando alle misure calcolate con le auto nel garage lo spazio a disposizione per creare il nuovo progetto è il seguente: 5 metri di lunghezza per 1,1 metri di profondità.
Spero che venga visionato da voi amici del forum scala TT in modo da correggere eventuali miei errori nel progettare oppure apportare migliorie.
Grazie a tutti coloro mi supportano ogni volta che pubblico un messaggio!!!
:smile:

Immagine:
Immagine
720,71 KB

Immagine:
Immagine
87,11 KB FINITO 5 metri.zip (28,46 KB)
Gianluca

DadeDJ
Nome: Davide
Regione: Liguria
Città: Genova

#55 Messaggio da DadeDJ »

Un treno che giunge dal binario esterno del lato destro può impegnare il solo tronco davanti al FV, senza possibilità di continuare la linea o raggiungere lo scalo merci o il DL :wink:

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#56 Messaggio da MrMassy86 »

Giusta osservazione quella di Davide, dovresti inserire uno scambio anche sul lato sinistro in modo da rendere il binario 1 passante, cosi a poco senso, a pag. 1 te lo avevo consigliato nel precedente progetto [:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Gianluca Forte

#57 Messaggio da Gianluca Forte »

DadeDJ ha scritto:

Un treno che giunge dal binario esterno del lato destro può impegnare il solo tronco davanti al FV, senza possibilità di continuare la linea o raggiungere lo scalo merci o il DL :wink:

Si effettivamente nella prima pagina c'è lo stesso errore [:I] infatti MrMassy86 mi aveva già corretto :razz: provvederò ad inserire uno scambio :smile: :grin:
Gianluca

Gianluca Forte

#58 Messaggio da Gianluca Forte »

Buon giorno a tutti, manco da un bel pò sul forum per cause di lavoro.....vorrei iniziare finalmente questo mio nuovo PROGETTO FERROVIARIO e chiedo l'aiuto degli ESPERTI per iniziare a costruire la struttura in legno, chiedo anche a chi usa SCARM di darmi qualche dritta su come progettare la struttura in legno con il software citato. Vorrei progettare questa struttura in modo da poter smontare eventualmente il tutto e rimontarlo in un secondo momento, in previsione di un futuro cambio di abitazione.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.....saluti Gianluca.
Gianluca

Torna a “SCALA H0”