Ciao a tutti,
scusate se non ho più postato aggiornamenti, ma a metà febbraio mi sono trasferito a Praga per un corso di lingua ceca e non ho più avuto il tempo per inserire le foto degli ultimi lavori fatti prima della partenza.
Adesso che ho terminato il corso, e sono alla ricerca di un nuovo lavoro nella capitale ceca, ho finalmente il tempo di inserire gli ultimi aggiornamenti.
Ovviamente al momento la costruzione del plastico è sospesa in quanto è rimasto in Italia.

Aredamento dell'abitazione del capostazione terminato

Abitazione terminata con gli arredi

Un paio di viste del fabbricato con l'intelaiatura della copertura.
Nella tabella con il nome della località la cornice e le singole lettere sono in rilievo, per fare questo ho ritagliato singolamente ogni singola parte e le ho poi incollate su un rettangolo in cartoncino avente le dimensioni desiderate.
Purtroppo la cornice non è venuta benissimo (a sinistra è leggermente più sottile), ma il risultato mi soddisfa ugualmente.
Porte e finestre sono in metallo di produzione Lineamodel ad eccezione di quelle del ripostiglio al piano terra (sotto il terrazzo) e dei bagni, che le ho realizzate in cartoncino.

Struttura del tetto con inserito l'impianto per l'illuminazione a led dei singoli vani

Alcune viste del fabbricato terminato e sporcato.
Mancano ancora l'arredo e il pavmento al piano terra, inclusi gli scalini di accesso dal marciapiede, e i pluviali poichè questa parte la realizzerò prima del posizionamento definitivo del fabbricato.
Le persiane sono Lineamodel in metallo, che ho verniciato in verde, il tetto è realizzato con lastrine Auhagen, in modo identico al magazzino merci, mentre il camino è autocostruito in legno e cartoncino.

Due viste del fabbricato illuminato
In contemporanea ho anche terminato la rimessa locomotive con gli ultimi particolari

Interno del magazzino arredato.
I vari arredi provengono dal mio deposito degli avanzi, ad eccezione dello scaffale grigio autocostruito in cartoncino

Rimessa terminata e posizionata.
Le finestre provengono dal solito deposito degli avanzi.
Le fessure alla base verranno ovviamente nascoste con la vegetazione.

Rimessa illuminata

Vista notturna
Come vi ho anticipato, al momento i lavori subiranno purtroppo una lunga pausa, ma appena mi sarò definitivamente sistemato sia con il lavoro che con l'alloggio (al momento abito in un appartamento condiviso) provvederò a trasferire anch'esso in territorio ceco e proseguirò i lavori.