Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie! Per Roby e Massy: la pomice in polvere la impasto con acqua e vinavil e con questo ricopro in varie passate i fili che costituiscono tronco e rami, poi coloro con acrilici vari.
Bravo Massimo stai facendo un'ottimo lavoro; permettimi di fare il contachiodi della situazione per quanto riguarda l'albero.
Non mi piace il colore , difficilmente i tronchi degli alberi hanno il colore "marrone". Prova a fare un lavaggio con un colore nero e poi un leggero dry brush con dell'ocra o similare. metterai più in rilievo le asperità/nodi del tronco, avrai una tinta più grigiastra.
Bravo per il tuo miscuglio di polvere pomice, l'aggiunta di resina acrilica eed avrai un prodotto della Vallejo il Dark Earth
ciao e buon lavoro
Loredano
Bravo Massimo stai facendo un'ottimo lavoro; permettimi di fare il contachiodi della situazione per quanto riguarda l'albero.
Non mi piace il colore , difficilmente i tronchi degli alberi hanno il colore "marrone". Prova a fare un lavaggio con un colore nero e poi un leggero dry brush con dell'ocra o similare. metterai più in rilievo le asperità/nodi del tronco, avrai una tinta più grigiastra.
Bravo per il tuo miscuglio di polvere pomice, l'aggiunta di resina acrilica eed avrai un prodotto della Vallejo il Dark Earth
ciao e buon lavoro
Loredano
Grazie mille per i suggerimenti Loredano, proverò a seguire i tuoi preziosi consigli!
Torno ad aggiornare il thread dopo qualche mese, poco lavoro sul plastico ultimamente, qualche piccolo particolare in fotoincisione "casalinga" realizzato ed installato sul plastico: Immagine: 136,23 KB
Ancora da ultimare: Immagine: 128,09 KB
Buone feste a tutti gli amici del forum e del GasTT!!!
Ho sempre apprezzato i plastici che riproducono le secondarie FS, per il loro fascino vintage e la loro dignitosa povertà ;
ho installato il primo macaco, devo sistemare la leva, e fissato il casello: Immagine: 169,46 KB
Un particolare che valorizza tutta la scenografia circostante rendendo il tutto molto realistico, anch'io ho previsto per il mio plastico di simulare alcuni scambi manuali inserendo i macachi
Ne approfitto per augurarti Buon Anno Massimo
Massimiliano
Grazie ed auguri a tutti!
Intanto il plastico di Ronciglione è finito sulla pagina del Comitato per la riapertura della CCO (Civitavecchia-Capranica-Orte)! Immagine: 178,42 KB
Vero. Intanto in questi giorni è stato pulito il piano stazione e relativi binari (quelli veri!): Immagine: 148,77 KB Immagine: 122,73 KB Immagine: 148,72 KB
Buongiorno a tutti; dopo un blocco lavori lunghissimo, grazie all'ispirazione fornita dal grande Luciano con il suo borghetto per il plastico di Castello, sto meditando di inserire questa parte del paese di Ronciglione, che si vede dal ponte che sto realizzando: