Ho bisogno di aiuto. [xx(]
liftman ha scritto:
Io non me ne intendo, ma se indichi il problema è più facile cercare una soluzione (google è nostro amico)
qua c'è un forum e delle guide.... http://www.joomla.it/
liftman ha scritto:
Bene, cioè... maleInnanzitutto dato che da un portatile non hai problemi, si suppone che non si tratti (anche se la certezza non c'è mai al 100%) di un problema di joomla, o dell'hosting che ospita il sito.
Quindi la 1a domanda:
cosa c'è di diverso tra i 3 PC? barrare le caselle corrispondenti [:o)]
[ ] Sistema Operativo
[ ] Antivirus/firewall
[ ] Impostazioni di sicurezza/privacy
[ ] Possibilità o meno di scrittura dei cookies sul pc
Questo è quello che mi viene in mente senza avere la minima idea di come funzioni joomlaanzi no... mi sovviene un'ultima domanda:
quando provi ad iinserire le foto e/o a inserire testo, ricevi indietro un messaggio di errore? se si puoi copiarlo qua?
giuseppe_risso ha scritto:
Non volevo, perché sono sempre li a rompergli le scatole, ma ho chiesto allo "scienziato" di famiglia (leggesi figlio) che mi ha detto secco: cambia browser.
Ora funziona.
Ma perché ha sempre ragione lui? [:(!]
liftman ha scritto:
Quale avevi e quale funziona?
gianfranco.p ha scritto:
Comunque il problema grave non è del browser ma di joomla. Un sito web deve funzionare su tutti i browser...da exorer a safari passando per netscape...sono i siti che devono adattarsi allo standard del browser e non il contrario.
gianfranco.p ha scritto:
Perchè io più che joomla lo chiamere joongla....nel senso che.di joomla esistono n versioni 1.5, 1.7, 2.5, 3, etc....ognuna incompatibile con le altre e idem tutti i moduli associati. Questa grande varietà comporta spesso malfunzionamenti a causa delle non compatibilità. Ho fatto solo 2 siti in joomla....i primi e gli ultimi. Molto meglio wordpress...
gianfranco.p ha scritto:
Comunque il problema grave non è del browser ma di joomla. Un sito web deve funzionare su tutti i browser...da exorer a safari passando per netscape...sono i siti che devono adattarsi allo standard del browser e non il contrario.
Andrea ha scritto:
E' vero o meglio... dovrebbe essere vero...
La presenza di browser differenti, costringe alcuni webmaster a creare delle pagine web che sono destinate ad essere visite con un browser preferenziale, talvolta impedendo l'accesso a utenti che utilizzano un browser diverso da quello scelto.![]()
gianfranco.p ha scritto:
Wordpress per me è anni luce più avanti di joomla.![]()
Per quanto riguarda gli standard, fanno come gli pare. Pensate che fanno già i siti in html5 quando....html5 non è ancora uno standard ufficiale!
hanno abolito flash player per rendersi indipendenti dal plugin....e poi con html5 per fare un video devi inserire il codice ad hoc per ogni browser....perche i browser, appunto, non si mettono d'accordo sullo standard che deve avere html5. Oggi più che mai sono convinto che l'abolizione di flash è stata una scelta politica di apple per distruggere un'azienda (adobe) a scapito di un qualcosa che ancora non è uno standard. No comment......scusate lo sfogo, ero un webmaster con tecnologia.flash e praticamenre posso buttare tutto il mio know-how per scelte senza senso....
gianfranco.p ha scritto:
No Rolando, html5 non è ancora uno standard a tutti gli effetti.