Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ieri mattina ho giocato il jolly del mese.........
Nell'uscita domenicale con la amata bici da corsa, in discesa (piena di curve) a 50 km orari sono caduto... Purtroppo sono arrivato lungo, mooolto lungoooooo......ho evitato anche un'auto che saliva e sbamm volo in aria e atterraggio sul "paracadute" [xx(].....praticamente non mi sono fatto niente a parte piccole escoriazioni e bottarelle.... anche la bici sembra abbastanza in ordine. Ho spezzato solo un pedale dal costo bello pesante.....
E' andata bene.... potevo farmi male davvero....
ciao ciao e prudenza ragazzi amanti della bici.......
Grazie Valerio. Che bici hai ? io una Wilier GranTurismo 2012 Sram Red.... una favola. Peccato che la distanza e' notevole altrimenti si poteva fare qualche uscita. Qui da noi le salite non mancano davvero !
Ho un MTB Giant da 29, ma ci sto facendo solo strada, infatti sto pensando di provare a mettere dei copertoni stradali solo che sono difficili da trovare e sto anche pensando di prendere una bici da corsa, vediamo un po'
Meglio così Mauro, sappiamo tutti che in bici qualche rischio lo si corre, ma sono contento che a parte il capitombolo non sia successo nulla di grave.
rispondendo a Valerio, anche per le mountain bike ci sono coperture slick da strada e con bassissimo attrito, perlomeno rispetto alle tassellate.
Il discorso bici da corsa è un pò diverso, ovvero la differente posizione sulla bici, l'indiscutibile a mio modo di vedere fascino della bici da corsa e soprattutto i rapporti.
Il passaggio da mountain bike a bici da corsa non è immediato, proprio per i rapporti lunghi della bici da corsa, ma la scrorrevolezza è totalmente diversa ein funzione ridotta sezione di appoggio della gomma alla strada.
Alcuni si trovano benissimo, altri invece non amano la bici da corsa.
Io ai tempi nel momento in cui sono passato alla bici da corsa ho mollato definitivamente la mountain bike.
Il consiglio è quello se possibile di provare a fare qualche km , e verificare se si riesce ad adattarsi alla nuova impostazione.
La fortuna (talvolta) aiuta gli audaci............ Beh non prenderla ne come motto ne altrettanto come morale.
L' importante che alla fine tua stia bene. La bici...... si ripara meglio che si sia rotto un pedale invece di accusare un serio
guaio fisico . In bocca al lupo. Saluti. Egidio.
Tutto è bene quel che finisce bene, e l'importante è tornare a casa con tutte le cose al posto giusto! Solo una curiosità.... quale sarebbe il "paracadute" in questione? [:o)]
Ho un MTB Giant da 29, ma ci sto facendo solo strada, infatti sto pensando di provare a mettere dei copertoni stradali solo che sono difficili da trovare e sto anche pensando di prendere una bici da corsa, vediamo un po'
Aaahhh sei amante delle ruote grasse.. he he ! Davvero belle le Giant. Per le coperture non ci sono problemi. Rivolgiti ad un buon negozio di bici e troverai diversi modelli non tassellati che ti aiutano nella scorrevolezza e tolgono vibrazioni. Buone pedalate. Ciao
Purtroppo le coperture stradali per le " 29 " sono ancora rare.
Almeno qua non ne ho trovate, ovvero ne ho trovato solo un tipo al negozio dove l'ho presa, devo andare a vedere il tipo di battistrada, ho chiamato e mi ha detto che costa circa 50 a copertone .
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.