Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

storiella di qualche minuto fa...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

storiella di qualche minuto fa...

#1 Messaggio da giuseppe_risso »

Oggi, nella pausa pranzo, non sono andato a casa e così ho fatto un giretto sul mercatino dell'antiquariato.
I banchi erano stracolmi di ...spazzatura[:(!]
Poi sono arrivato da uno che vendeva solo trenini elettrici.
Una rapida occhiata e poi ho chiesto alla venditrice "ha qualcosa in TT?" Mi ha guardato come se la prendessi in giro e mi ha detto "mai sentito parlare di TT"
Mi é venuto spontaneo dire "é una via di mezzo tra la H0 e la N".
La risposta é stata "della N ho sentito parlare". :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ma questa l'hanno messa lì per sbaglio?
Eppure aveva dei bei treni sul banco.
Un signora anziano, che osservava i treni, le ha spiegato un po' cosa é la TT, ma lei sembrava non recepire molto. :?

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano

Re: storiella di qualche minuto fa...

#2 Messaggio da Riccardo »

Ciao Giuseppe,
apro e leggo questa bella storia....
....rappresenta lo stato dell'arte sul TT in Italia....
Io penso che "<font color="maroon">TT sia la Scala</font id="maroon">" :cool:
la N un pò più piccola della TT
e la H0 un pò più grande della TT
:cool:
Riccardo

Marco
Nome: Marco
Città: Savona

#3 Messaggio da Marco »

Siamo misconosciuti ai più, ma ... perfetti! Come la nostra scala! :geek:

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#4 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">
Mi ha guardato come se la prendessi in giro e mi ha detto "mai sentito parlare di TT" [/quote]
Ma guarda un pò cosa ci tocca sentire...
[:(!]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Gian Luigi Di Felice
Nome: Gian Luigi
Città: Genova

#5 Messaggio da Gian Luigi Di Felice »

Stessa cosa è capitata a me giovedì in centro a Genova bancarelle d'antiquariato e solito venditore di trenini sul banco solo HO e qualche vagone in scala O c'era una 402 Rivarossi, a prima vista sembrava nuova di pacca chiedo il costo e mi spara 180 € chiedo se è a conoscenza che nuova costa attorno ai 150 € mi dice che è un modello particolare e fatto dalla Rivarossi in pochi esemplari, non sapendo di questa cosa chiedo di poterla vedere meglio acconsente e prendo la loco in mano, e mi accorgo 1 ) la loco era ripitturata a mano e neanche con i colori esatti 2) mancava di due respingenti 3) provando con il polpastrello a far girare gli assi uno di questi girava libero quindi non aveva trazione per mancanza di ingranaggio tralascio le parole che gli ho detto per non essere bannato. Stessa cosa per un Settebello LIMA 400 € ......
Queste sono le bancarelle d'antiquariato, mentre la persona con cui a parlato Giuseppe non era a conoscenza che esistono altre scale oltre l'HO, il mio era solo un perfetto truffatore che sicuramente conosceva tutto dei treni, meno che i prezzi del nuovo, e che non sapeva chi si avvicina per comprare non è quasi mai uno sprovveduto.
Gian Luigi Di Felice

federico
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Torino

#6 Messaggio da federico »

io in fiera a verona, non ho neppure chiesto, perché l'avrei riconosciuto un modello o rotaie in TT dato che è inimitabile!!
Federico

Torna a “OFF TOPIC”