Prossimamente ; Coming soon
ED
Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
1986-1987/2017
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Regione: Lombardia
- Città: Muggiò
- Stato: Non connesso
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Città: Nova Milanese
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
Re: 1986-1987/2017
Roberto, non vorrei deluderti ma non so quanta emozione possa dare questa discussione, per me un po' si ed è per questo che ne parlo.MrPatato76 ha scritto:Aspetto con trepidazione.....![]()
Oggi (22 novembre 2017) presso il Castello Sforzesco di Milano (Sala Viscontea) si è tenuta la Premiazione Seniores per i dipendenti ATM assunti negli anni 1986 e 1987; "Trent'anni insieme". In realtà io ho quasi 31 anni di azienda, in quanto sono stato assunto esattamente il 25 dicembre 1986 (proprio a Natale).
Questa premiazione avviene ogni 2 anni ed eravamo in 250 circa tra personale viaggiante, tecnici ed impiegati, quindi non è stato possibile premiare singolarmente tutti per ovvi motivi di tempo.
La sensazione di far parte di qualcosa che muove una città è sempre presente ogni giorno quando guido un treno della metropolitana e oggi posso dire che questa sensazione si è trasformata in orgoglio.
Quando venite a Milano e prendete un mezzo pubblico pensate un poco anche a me, ne sarei onorato.
...e mi sono ritrovato anche un orologio nuovo: Un cordiale "vadavia ai ciapp" alla milanese

ED
- robiravasi62
- Nome: roberto
- Città: belgioioso
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- cremo75
- Socio GAS TT
- Nome: Stefano
- Città: Milano
In realtà io ho quasi 31 anni di azienda, in quanto sono stato assunto esattamente il 25 dicembre 1986 (proprio a Natale).
Sei un vecchietto Ed, mica come me che faccio appena 15 anni di azienda....
Tanti complimenti per il traguardo raggiunto
Sei un vecchietto Ed, mica come me che faccio appena 15 anni di azienda....

Tanti complimenti per il traguardo raggiunto
Stefano
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
Grazie a tutti
Cremo, io e te abbiamo fatto il corso di macchinista insieme, diciamolo![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)
Cremo, io e te abbiamo fatto il corso di macchinista insieme, diciamolo
ED
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
Complimenti Ed. Sicuramente essere da più di trenta anni un ingranaggio attivo di un sistema che muove una città come Milano è una cosa che da soddisfazione. Prima di fare il macchinista in metro eri alle tranvie?
Fabrizio
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
Grazie Fabrizio!Fabrizio ha scritto:Complimenti Ed. Sicuramente essere da più di trenta anni un ingranaggio attivo di un sistema che muove una città come Milano è una cosa che da soddisfazione. Prima di fare il macchinista in metro eri alle tranvie?
Si, ma è cosa nota.
Prima di fare il macchinista in metro ero alle tranvie della Brianza a Desio dove vi ho lavorato come movimentista, poi bigliettaio ed infine controllore.
Il buon caro Massimo Salvadori conosceva bene la linea perchè ha vissuto a Desio e la usava per recarsi al lavoro.
Peccato che ora Desio è stato chiuso, mentre Varedo (la linea gemella) è ancora in funzione con un regime di circolazione molto originale.
ED
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- cremo75
- Socio GAS TT
- Nome: Stefano
Cremo, io e te abbiamo fatto il corso di macchinista insieme, diciamolo
[/quote]
In effetti Ed le foto lo testimoniano...
In effetti Ed le foto lo testimoniano...
Stefano
- Peppe Petronio
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: ENNA
Complimenti Ed auguri per i tuoi 31 anni di azienda , io ho una nipote nella azienda della metropolitana di Milano ,ma da appena 5 o 6 anni,ingegnere informatico, ne ha ancora strada da fare. E bello avere riconosciuti i meriti dopo tanti anni di lavoro.
Peppe
Peppe
Peppe Petronio
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
Complimenti Ed
Tranquillo che ogni volta che prendo la rossa ti penso, anzi quando arriva il treno cerco di capire chi sta guidando per vedere se sei alla guida
Ciaooo
Tranquillo che ogni volta che prendo la rossa ti penso, anzi quando arriva il treno cerco di capire chi sta guidando per vedere se sei alla guida
Ciaooo
Pierluigi - il mio plastico in costruzione
- roy67
- Socio GAS TT
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Parma
- Ruolo: Moderatore
Complimenti Ed.
E' un orgoglio che pochi possono capire.
Ma io ho capito, dalle foto di "Cremo", dove hai imparato ad affettare le.....
![xx [246]](./images/smilies/246.GIF)
E' un orgoglio che pochi possono capire.
Ma io ho capito, dalle foto di "Cremo", dove hai imparato ad affettare le.....
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
- v200
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
Una vita di esperienze incredibili.
Complimenti Ed
Complimenti Ed
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Ruolo: Amministratore
Complimenti Ed, 31 anni di azienda sono davvero un bel traguardo.
Ma veramente sei stato assunto il 25 dicembre? Penso che anche questo sia un recoed non da poco e che meriti un brindisi.
Hai iniziato a lavorare proprio il giorno di Natale o quello è stato solo l'inizio "contrattuale" del tua futura vita lavorativa?
PS: Stefano, la divisa ti dona ma io ti preferisco con la classica nero e azzurra...
Ma veramente sei stato assunto il 25 dicembre? Penso che anche questo sia un recoed non da poco e che meriti un brindisi.
Hai iniziato a lavorare proprio il giorno di Natale o quello è stato solo l'inizio "contrattuale" del tua futura vita lavorativa?
PS: Stefano, la divisa ti dona ma io ti preferisco con la classica nero e azzurra...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
Grazie ancora a tutti e grazie Cremo per le foto.. hehe "Ristorante La Rotaia, chiuso il martedì"
Oh, se siete a Milano e mi vedete sul treno non esitate a bussare e sarò lieto di ospitarvi in cabina. Non si potrebbe, ma fa lo stesso.
Andrea: si proprio a Natale perchè il 24 dicembre ho presentato i documenti necessari al nulla osta per l'assunzione tramite passaggio diretto in un ufficio di collocamento a Milano. Poi il tutto è scattato il 25, robe di altri tempi. In realtà, ho preso effettivamente servizio il 2 gennaio 1987 nelle aule di via Molise e poi di via Salmini per le nozioni di anti-infortunistica.
Altre foto del deposito di Desio: demolizione e recupero materie prime di circa 36 vetture "Carrello"
Oh, se siete a Milano e mi vedete sul treno non esitate a bussare e sarò lieto di ospitarvi in cabina. Non si potrebbe, ma fa lo stesso.
Andrea: si proprio a Natale perchè il 24 dicembre ho presentato i documenti necessari al nulla osta per l'assunzione tramite passaggio diretto in un ufficio di collocamento a Milano. Poi il tutto è scattato il 25, robe di altri tempi. In realtà, ho preso effettivamente servizio il 2 gennaio 1987 nelle aule di via Molise e poi di via Salmini per le nozioni di anti-infortunistica.
Altre foto del deposito di Desio: demolizione e recupero materie prime di circa 36 vetture "Carrello"
ED
- Flavio
- Socio GAS TT
- Nome: Flavio
- Città: Rozzano
Complimenti Ed!
Ti assicuro che le poche volte che mi capita di prendere la metropolitana, osservo sempre chi la conduce sperando di vederti in cabina. Purtroppo non mi è mai capitato!
Ti assicuro che le poche volte che mi capita di prendere la metropolitana, osservo sempre chi la conduce sperando di vederti in cabina. Purtroppo non mi è mai capitato!
Flavio - C.M.P. Club Modellismo Pavese - GAS TT
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Ruolo: Amministratore
Dai Ed... come prima guida niente male!Edgardo_Rosatti ha scritto: ...ho preso effettivamente servizio il 2 gennaio 1987...
Si scherza neh!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- robiravasi62
- Città: belgioioso
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
Ma qui io guidavo il muletto!Andrea ha scritto:Dai Ed... come prima guida niente male!Edgardo_Rosatti ha scritto: ...ho preso effettivamente servizio il 2 gennaio 1987...
Immagine.jpg![]()
Si scherza neh!

ED
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
Flavio e Roberto, sull'app ufficiale di ATM vedrete che tra un po' vi verrà data anche questa info.
Ciao neh!
Ciao neh!
ED