2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

"Per i servizi WAP deve cambiare SIM..."

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Giampypampy
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

"Per i servizi WAP deve cambiare SIM..."

#1 Messaggio da Giampypampy »

Mi hanno sempre detto che se avessi voluto navigare con il mio cellulare avrei dovuto cambiare la mia vecchia SIM, ma la mia è proprio vecchia! C'era ancora lo "0" prima del prefisso, era venduta formato "bancomat" e se serviva più piccola per i telefoni più "evoluti" potevi ritagliarla. E' tuttora la mia SIM. Il mio vecchio numero. Credo l'abbia attivata nel lontano 1998-99... quindi fate voi i conti...
Oggi ho attivato l'offerta fatta da TIM, ho riattivato un smartphone messo in disparte.. (nokia c5) e TADHAAAAA! Vado pure io su internet, ho scaricato What'sApp e sto mandando foto e messaggi ai miei amici, vado su youtube e carico video... e tutto con la vecchia SIM 16K... con 10 sms di archivio e fino a 100 numeri in rubrica... pieni!
Secondo voi, quindi, è normale che chiedano di sostituirla, pagando €5 quando tutto funziona lo stesso?
Domani, quando scadrà l'offerta, disattiverò tutto...ma oggi me la godo, poi tanto ho internet!
:geek:

Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: "Per i servizi WAP deve cambiare SIM..."

#2 Messaggio da Fabrizio »

Per alcuni smartphone, credo quasi tutti quelli più moderni (ma potrei sbagliare) serve la micro sim, più piccola della sim normale. Ma si può anche fare una operazione artigianale di ritaglio della vecchia sim. Se non si vuole ritagliare artigianalmente la vecchia si richiede la nuova sim, con lo stesso numero. Credo i 5 euro siano per quel servizio. Ma io avevo attivato un nuovo numero pagando 5 euro e avendo 5 euro di credito e con la scusa avevo seminato i vecchi contatti che non volevo più :cool: :cool:

Ma se vuoi internet sullo smartphone, se lo ritieni utile, puoi anche attivare delle offerte a circa 10 euro al mese. Io lo uso molto sopratutto per le applicazioni per spostarsi coi mezzi pubblici.
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da liftman »

io ormai non seguo più le "cose" della telefonia, ma per certo ricordo che il cambio sim, costa si 5€, ma ti rimangono di traffico non sono soldi persi.
Ciao!
Rolando

Giampypampy
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano

#4 Messaggio da Giampypampy »

Ah... Bhe, buono a sapersi... il mio "tanto pe' parlà", detto alla francese, mirava al cambio obbligatorio offertomi tempo fa e non accettato , assolutamente necessario per l'uso e la navigazione di uno smart phone, e non per prendere una "micro sim" ma sempre una mini sim... (il nokia c5 ha mini sim e non micro) perché mi dicevano dovevo per forza farlo, al contrario fino a qualche minuto fa ho navigato mediante uso di vecchia mini sim da 16k...
Sai che c'è: che a loro i minuti gratis, che dicono di regalarti, non costano nulla, però a te i soldi li chiedono subito se vai in un centro specializzato o te li scalano dalla scheda; se me li regali in traffico, perché te li devo prima pagare??? Non mi dare nulla e siamo pari!
In fin dei conti mi rendo conto che non sono tanto avvezzo alla tecnologia e rimpiango i tempi quando i numeri di telefono te li ricordavi tutti a memoria perché non avevi il cellulare per memorizzarli ma solo la tua agenda. :razz:
:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Torna a “OFF TOPIC”